Se devo essere sincera , non è che io sia poi in così trepida attesa della primavera, l'inverno da un po' mi ispira di più per l'intimità che comporta il vivere il calore della casa, la poltrona vicino al camino acceso, la voglia di preparare torte da mangiare accompagnate da una tazza di cioccolata calda profumata; le atmosfere un pochino cupe ,la pioggia che batte sui vetri , il fiato che forma nuvolette candide quando parli camminando su un tappeto di neve, il senso di calma che il freddo quasi impone al contrario della caciarona estate o dell'esplosione della vita a primavera.
e così trovi ......il piacere di creare un fiore che non appassisca mai , una violetta africana in feltro
a cui ho applicato una spilla dietro per appuntarla su un bavero, su un collo , su una collana o una borsa. La richiesta è stata di una signora che ha voluto omaggiare alcune amiche non con la solita mimosa che , tempo 2 giorni , sarebbe irrimediabilmente sfiorita, ma con un fiore diciamo ...a lunga scadenza
Talmente carine che ne ho fatte alcune anche per me
Però qualcosa di colorato a ispirazione primavera c'è scappato a causa di una confezione di filati di cotone speciale, una edizione da AMIGURUMI di KATIAYARNS
che ho trovato in vendita nel negozio della mia amica Annamaria * Dritto & rovescio "
da lei trovo sempre le novità a livello mondiale dei filati e questo pacco da 8 gomitolini in stupende nuances di colore, nati per realizzare tutto quello che è "miniatura" . se siete interessate sappiate che vende e spedisce in Italia e all'estero .
Colori meravigliosi in morbido cotone 100% , 8 gomitoli a pacco per un totale di 3 pacchi ..quindi provate ad immaginare quante nuances di colori potrete trovare! Non potevo non acquistarne almeno un pacco, ho scelto questi nei colori delle caramelle gelée e ho provato ad immaginare cosa farne, che ricordasse la primavera.
Non so ma mi è scattata questa immagine, girandoline che si lasciavano accarezzare dal vento di primavera , quelle che da bambini disegnavamo sui quaderni a quadretti , facendo le CORNICETTE tutto intorno alla pagina
Una nei toni del rosa e una nei toni del verde, io le trovo fantastiche , non so ancora bene come e dove sistemarle ma ho ancora qualche settimana di tempo freddo per pensarci !
Splendide le rose e allegre e gioiose le girandole! Un abbraccio Savina
RispondiEliminabellissimi sia le girandole che i fiori....una sferzata di primavera.glo
RispondiEliminaIo sarei capace di far sfiorire anche queste violette, conoscendomi. Pure l'albero ricamato sulla tenda della cucina ha perso tutte le foglie (il verde si è disfatto lavaggio dopo lavaggio).
RispondiEliminaMa tu sei di un altro pianeta.
Roberta
Io caratterialmente sono autunnale, ma i colori della primavera mi piacciono molto! Le tue creazioni sono splendide!
RispondiEliminaBaci
Laura
che meraviglia si ai fiori che le girandole!!!
RispondiEliminaBravissima come sempre!!!
elena