martedì 20 gennaio 2015

Top down

Ultimo acquisto cartaceo è stato il libro di Emma Fassio 


tecnica a cui mi sono avvicinata dopo averla guardata, rimirata , studiata da lontano per tanto tempo con una certa dose di sospetta diffidenza perché non riuscivo a capire il meccanismo.
Mi sono decisa ad acquistare il suo libro perché nonostante trovassi tanti video su you tube e spiegazioni on line, il piacere di avere le spiegazioni nette chiare sotto mano , spiegate con dovizia di particolari in ogni momento e senza dover correre dietro ai video che vanno sempre troppo veloci per la mia capacità di comprensione e mi tocca fare di continuo rewind..no no grazie, il caro buon vecchio libro ( o giornale) è sempre il massimo!




La scelta è caduta sul modello base, tanto per iniziare ad acquisire la manualità necessaria all'uso dei ferri circolari tra aumenti, marcapunti , diminuzioni... 



  
IL filato che ho scelto è un morbido misto merino e cammello in una tonalità di ruggine curcuma che dalle foto non ha giustizia, un bel colore caldo ma non "pesante" allo sguardo; unica variazione rispetto al modello base è stata la porzione di treccia che ho inserito per creare giusto un po' di discontinuità sulla base di tutta maglia rasata
 


il lavoro scorre veloce e piacevole, NON DOVRO' cucire nulla alla fine e questo è già un notevolissimo vantaggio , chiusi gli ultimi punti della seconda manica, sarà pronto per essere indossato!
Ho già in mente un modello versione primaverile in lino 100%... :-) 

giovedì 1 gennaio 2015

2015 is here

Ogni anno ha il suo carico di gioie e dolori. Il mio è stato un 2014 di cui amerò ricordare tappe importantissime quali il mio 50esimo, i nostri 25 anni di matrimonio , la laurea con lode di mia figlia , ma anche tanti momenti belli vissuti con i miei figli , i nostri cari , i nostri amici... i momenti brutti non li considero , sono solo esperienze che contribuiscono a crescere e ad apprezzare di più il bello e il buono della vita... Auguri perché nell'anno nuovo siano più i momenti di gioia e di soddisfazione, Dio benedica e guidi la mia famiglia e tutti voi amiche e amici . Vi lascio con le foto degli ultimi regali che ho confezionato e con quelle del nostro capodanno in piazzetta :-)