mercoledì 30 novembre 2011

rosso velluto

All'Ikea ci sono nuove stoffe tra cui un velluto liscio che è una meraviglia! Rosso, bronzo, grigio scuro, fuxia.....c'è di che sbizzarrirsi e naturalmente ne ho preso un taglio per ogni colore, i miei bliz all'Ikea non sono mai indolori, ma come si fa non è possibile resistere  per noi hanmadeaddict !

Il rosso si presta meravigliosamente alle decorazioni natalizie......

venerdì 25 novembre 2011

Works in progress

Lavori in corso...ogni minuto è buono per mandare avanti i progetti.
Anche la piccola pausa pranzo in ufficio, approfittare di quell'ora in cui tutti si fermano per mettere giù 2 punti e vedere se mi riesce di realizzare  l'idea dei mini cuscinetti da appendere , bene quanto la vedo nella mia testa....è impagabile!!!!



giovedì 24 novembre 2011

Stile gotico

Rosso 321 , alfabeto gotico, lino invecchiato ( forse un pò troppo! ho calcato la mano con la cottura...) .
Lo trovo adattissimo al Natale e a tutto il periodo natalizio , un connubio che mi rilassa già solo a ricamarlo, abbandono per un attimo la bolgia dei colori, delle sfumature e mi affido ad un placido monocolore per dare vita a piccoli quadrati che poi applicherò per personalizzare alcuni oggetti da regalare. Che ve lo dico a fare, stavolta mi sono imposta di fare ONESTAMENTE i conti con me stessa e con il mio scarsissimo tempo libero ed ho dovuto ammettere che era il caso di abbandonare i progetti "faraonici" che mi frullavano in mente per ripiegare su più raggiungibili obiettivi!
In caso contrario avrei realizzato doni da regalare si a Natale , ma di chissà quale anno!!

lunedì 21 novembre 2011

Création Point de croix

Tanto per non farmi mancare nulla, mi sono fatta arrivare dalla Francia lo SPECIALE NATALE di questa rivista. L'avevo sfogliata on line e mi erano piaciuti alcuni dei lavori tanto da spingermi a fare subito l'ordine anche a costo di rimetterci che tra costo della rivista e spese di spedizione, non è stato un grande affare economicamente parlando....Ma...ma....come si fa a resistere? volete mettere il piacere di sfogliare una rivista pagina dopo pagina, riempirsi occhi e testa di nuovi spunti ed idee?
IMPAGABILE......... arrivata sabato scorso, ieri sera avevo già tra le mani una dei dolci bimbi di Veronique Enginger...per un progettino natalizio in corso...

lunedì 14 novembre 2011

Rosso natalizio

Piccoli progressi per il fuori porta di Natale, il ricamo scorre veloce e si puo' approfittare anche dei 15 minuti aspettando che la stirella arrivi a temperatura!

venerdì 11 novembre 2011

Maison de famille

Dal libro " Un été a la mer " ho preso lo spunto per fare questo piccolo profumatore per cassetti o da appendere nell'armadio. E' un'idea che mi è venuta ieri sera e le ho dato subito corso per vedere come sarebbe riuscita. Natale è tempo di regali e di pensierini e dall'hand made io non prescindo, cerco il più possibile di realizzare degli oggetti che parlino di me a chi li riceverà, che raccontino la passione e la pazienza che ci metto nel crearli e trasmettano l'affetto che me li ispira!
Poca spesa e tanta fantasia sono gli ingredienti indispensabili, in questo caso si tratta di un banale profumatore preso in quei negozi tipo tutto ad 1 €, privato del suo anonimo involucro di carta e inserito in una mini  federa , scapolo di quel Graziano rigato usato per le tende del bagno , con su ricamata la frase tratta dal libro di cui dicevo all'inizio del post, un pezzetto di nastro valencienne , uno spillino a cuore ed eccolo pronto per diffondere un buon profumo di vaniglia ....



Spero di avervi dato una piccola , buona idea per un pensierino di Natale o per qualsiasi altra occasione!
Alzatina con piatto di zinco presa ad Abilmente in Fiera , bottiglie di vetro Ikea, vecchia chiave recuperata da una porta di casolare abbandonato

giovedì 10 novembre 2011

A U G U R I

Finalmente sono partita con i ricami di Natale! Ieri sera ho messo mano a tela e fili per iniziare il fuori porta augurale. Dal libro "Colori d'inverno" di Parolin, ho deciso di ricamare la scritta AUGURI usando gli schemi dell'alfabeto maiuscolo "Rouge Noel" , 6 cuscinetti da legare ad un nastro o ad un cordoncino di spago grezzo  per creare la scritta ad effetto cascata o da appendere come festone. Questi schemini sono veloci da realizzare, se mi riesce di mantenere la media di uno a sera, nel giro di una settimana potrei passare ad altro! Ho in mente di creare delle etichette chiudipacco che una volta scartato, potrebbero essere usate come segnalibri o come tag da appendere per abbellire una chiave, un pomello di cassetto......

mercoledì 9 novembre 2011

Blu%white stripes




Graziano rigato azzurro polvere e bianco , un profilo leggero a punto a giorno , una frase che fa pensare, un veliero che naviga verso chissà quale meta, gabbiani che seguono la sua scia....approdiamo nel bagno padronale di casa mia. Finalmente le ho portate a termine e ieri sera le ho appese. Mi piace creare qualche cosa che posso avere sempre sotto gli occhi e piano piano, continuo a personalizzare casa mia in modo tale che rispecchi sempre di più la personalità della nostra famiglia...




e ora che anche queste tende sono state finite e appese sarebbe il caso di darsi da fare per il Natale ...!!

martedì 1 novembre 2011

fiori d'autunno

Stamattina, la mia sveglia biologica mi ha fatta svegliare alla solita ora , alle 7,30 ero già affacciata alla finestra verso mare con un caffè bollente ed un cornetto scaldato al microonde per risvegliarne la fragranza; la casa ancora silenziosa perché a quanto pare solo la mia sveglia biologica non si disattiva mai....La temperatura ancora mite, poche inoffensive nuvole all'orizzonte , la voglia di mettersi a fare qualcosa . Cosa però? mandare avanti il ricamo delle tende nuove per il bagno? iniziare uno dei tanti schemi natalizi del nuovo libro di Parolin o tratto dal libro delle 3 "comari" Arghy, Mme Chantilly e la Comtesse? il calendario dell'avvento di Niky? oppure crochettare un paio di scarpine da camera per una mia amica?..no, niente di tutto ciò stamattina mi attraeva....poi mi è tornato in mente un post, questo, e via con le stoffine, i feltri, i bottoni la colla a caldo...non è che una minima parte del progetto, ma avevo troppa voglia di indossarlo, oggi pomeriggio già lo sfoggiavo sotto il cappottino leggero mentre passeggiavamo sul lungomare.





Tanto di questi maglioncini dalla linea leggera ed essenziale ne ho in infinite sfumature di grigi e di beige,li adoro, sono poco ingombranti , vestono con semplicità e raffinatezza, ma a volte dare loro un certo tono allegro può essere intrigante!