Rieccomi qui dopo un po' di giorni di assenza forzata causa guasto i-phone ( Assistenza Apple: Signora ci assicura che il suo cellulare non ha subito un contatto con liquidi?.....io : no , ha avuto un CONTATTO con SOLIDI, il pavimento.....) che mi aveva impedito di usare le foto scattate al mio esperimento di GrannySquare.
Probabilmente la mia incostanza nelle passioni mi accompagnerà fino alla fine, è più forte di me, mi piace sperimentare un sacco di cose ,il guaio è che facendo molto non mi riesce bene nulla...Quando navigo per blog resto incantata nel vedere quanta capacità e bravura c'è in giro ma queste si ottengono solo provando e riprovando, essendo costanti, così da perfezionarsi e ottenere risultati ammirevoli.
A volte me ne faccio un cruccio, mi intristisco a pensare che a causa della mia voracità di imparare cose nuove, non ne farò mai una per bene; sono incostante, mi annoio a fare qualsiasi cosa per più di qualche volta di seguito; devo alternare soprattutto perché i miei occhi non smettono di trasmettere immagini che solleticano il mio cervello e devo provare, lasciare a metà un progetto per iniziarne uno nuovo completamente diverso; sono una incasinata cronica e ogni sforzo che faccio per darmi una regola, un ordine, un po' di rigore, puntualmente va a farsi benedire!
Tutta questa premessa per presentarvi il frutto dell'ennesimo colpo di fulmine che già in realtà si era intravisto negli ultimi post, la mania per le piastrelle all'uncinetto!
Gomitoli che avevo acquistato un paio di anni fa per farne non ricordo che, tutorial trovato on line, uncinetto n°4 e i primi 5 granny sono nati...il bello dei granny square è che non hai bisogno di avere uno schema sotto gli occhi e quindi è possibile mettere tutto in borsa e crochettare anche quando sei in fila al distributore di metano tanto per dire!
Cosa ne farò ancora non l'ho deciso, sono pazza per le coperte, le blanket tipo
questa .
Lo so è un lavoro affatto difficile ma di pazienza. Forse questa sarà la volta buona, non mi metto fretta, ho pensato di crochettarne uno ogni volta che mi andrà , li accumulerò piano piano , non sono prodotti a scadenza breve, e anche se salterò il treno di questo trend del momento, nessun problema le mode tornano.....prima o poi no ? ;-)