giovedì 15 dicembre 2011

Stelle di carta

Voglio mostrarvi anche queste bellissime stelle di carta. Le ho fatte semplicemente ritagliando le sagome di una stella su un foglio di carta paglia di quelli che si usano per assorbire l'olio in eccesso della frittura . Volete sapere perche' su questo tipo di carta? semplicemente perché l'idea mi è venuta mentre stavo friggendo nella friggitrice le cotolette per cena e a mano a mano le appoggiavo su questi fogli . Ho ripensato a quelle bellissime stelle di carta bianca appese ad una finestra affacciata sulla neve . Le avevo viste su uno di quei meravigliosi blog scandinavi che nel periodo invernale ci sommergono di immagini meravigliose; il periodo è adattissimo e loro sono specialisti delle decorazioni nate per rallegrare il bianco dell'inverno. Mi è partita l'idea...tra una cotoletta e l'altra  ( certo non potevo aspettare il dopocena per provare! )ho tagliato , piegato, timbrato e ne sono nate 4... Queste stelle nascono da un semplice gioco di piegature, ritagliata la sagoma , con la parte tondeggiante della testa di un uncinetto n°1,5 , ho creato le "guide" per la piegatura, qualche timbro, un pò di inchiostro seppia, spago e via...

14 commenti:

  1. Fantastica Manu!
    Sono un vero spettacolo!

    RispondiElimina
  2. splendide... ma ora non friggi più perché hai finito la carta paglia? :D
    Comincio seriamente a dubitare della tua sanità mentale...
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Sembrano così facili , ma a mè non sono riuscite così bene, complimenti.
    E le cotolette non si sono bruciate?
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  4. Mannaggia che inventiva che hai!!! Molto belle comunque!

    RispondiElimina
  5. Manu ma quante ne pensi?
    sono molto belle le stelle

    RispondiElimina
  6. sei veramente unica! non smetti mai di stupirmi...la tua creatività è sempre in fermento e neanche la fame :) la vince!!
    Sono deliziose!!!!!!
    Giulia

    RispondiElimina
  7. sei veramente speciale!
    la tua creatività non conosce sosta e non si fa neppure vincere dalla fame :)
    sono deliziose!
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Ma dove trovi il tempo?.. bellissime anche queste!!
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  9. Superbe cette étoile !

    Bisous Manu

    RispondiElimina
  10. Geniale!!!
    Ma perchè a me non vengono queste idee facendo le bistecche??? Sarà che sono così impegnata a non farle diventare "suole da scarpe" che non riesco a concentrarmi su nient'altro?
    Complimenti per la fantasia!

    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  11. Guarda un po' l'estro creativo! Sbuca fuori nei momenti più impensati! Ma davvero è solo quel tipo di carta? Incredibile! Sono bellissime!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!