giovedì 8 dicembre 2011

L'Immacolata

Solitamente in questo giorno di festa dedicato all'Immacolata, ci si riunisce in famiglia per dare il via agli addobbi di Natale. A casa mia la "tradizione" l'abbiamo rispettata nonostante la stupenda giornata di sole invogliasse ad uscire ; abbiamo fatto colazione tutti insieme, cosa che capita raramente perché' scuola e lavoro ci fanno marciare a velocità diverse...in effetti la mattina  tutto si svolge nell'arco di 20/25 minuti , ma ci si alza sempre all'ultimo momento per cui se uno ci guardasse come formiche in un terrario, ci vedrebbe sfrecciare tra camera, bagno, cucina, con traiettorie che si intersecano , senza scontrarsi fino a sfilare uno ad uno verso la porta di casa. La domenica i ragazzi solitamente dormono più a lungo e quindi come dicevo, fare colazione insieme è una piacevole sensazione.
Poi i figli hanno organizzato la spedizione in cantina alla ricerca di scatole e scatoloni , io ho montato l'albero , mia figlia ha  iniziato ad addobbarlo; mio figlio ha organizzato lo spazio e iniziato a sistemare il presepio. Mio marito , ha già vi chiederete il marito che ha fatto? Ahhhhh lui ha diretto i lavori dal divano....dice lui!!!O

 Tutto questo ha occupato la mattinata , il pomeriggio abbiamo avuto altri impegni per cui si replicherà domenica prossima!
Ah una cosa però l'ho finita, la ghirlanda augurale , quella con i cuscinetti di Parolin



10 commenti:

  1. Allora credo che il marito abbia lavorato più di tutti!!! xchè??? xche si è tolto dalle scat...!!! cosa che devo fare i mariti affinchè i lavori procedano!!!e poi con una moglie brava come te in queste cose, ma xche diamine si deve deve alzare!!!! bellissima ghirlanda e bacionii!!!

    RispondiElimina
  2. Bella, la ghirlanda! Io e gli addobbi, quest'anno, siamo totalmente incompatibili.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Dire che la ghirlanda è bellissima è dir poco...è stupenda!!!
    Ciao Faby

    RispondiElimina
  4. complimenti inanzitutto al marito, credo che senza di lui nulla di tutto questo sarebbe potuto succedere ^_^ se non ci fossero i mariti sui divani..........!!!!
    cmq bellissimo l'albero ma la corona é strepitosa! ma prorpio bella bella bella, con quei dolcissimi cuscinetti ben augurali! brava manu

    un baciotto
    fede

    RispondiElimina
  5. ps dimenticavo di dirti che l'idea di regalare le tazzone con gli ingredienti per fare la mug cake é davvero carinissima e geniale... quest'anno ormai no perché ho altri progetti, ma mi sa che prima o poi lo faccio anche io sto regaluzzo ;)
    grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  6. La ghirlanda è meraviglisa...!!!!!Parolin è parolin, ma tu hai dato un tocco meraviglioso a questi ricami!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia il tuo albero, Le ghirlande sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  8. Che bella giornata!!! la ghirlanda è bellissima!!!
    Ciao fabrizia

    RispondiElimina
  9. E' una ghirlanda strepitosa! Quelle bacche e quei rametti mi fanno impazzire!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!