giovedì 15 dicembre 2011

oltre le crocette

Ieri sera stop alle XX e via la cucito creativo ! Lo scorso anno su richiesta di mia figlia, confezionai questi portachiave imbottiti da regalare ad alcune sue amiche,  stoffa originale Burberry , lino grezzo , qualche charms e timbri per stoffa. Le ragazze di 20 anni o giù di li, ancora sono in una fase in cui difficilmente apprezzano l'arte del ricamo, quindi sfruttando la mia discreta abilità anche con il taglia e cuci ( e non parlo delle chiacchiere tra donne :-))  ..) quest'anno ho pensato di cucire dei porta cellulari. il tutorial è questo veloce e facile di PTITSY . In negozio ho trovato della bellissima stoffa di Fendi che ha una pesantezza giusta per dare la necessaria rigidità alla custodia ,  imbottitura trapuntata in tinta , un piccolo bottone calamitato ed è nato il prototipo
Poi ho spento la luce , chiuso l'ATELIER...ahahah quanto mi piace chiamare così il ripostiglio/lavanderia/stireria , lasciando tavola da stiro aperta, macchina da cucire pronta, forbici, stoffa , centimetro, spilli...un caos creativo che magicamente scompare dietro quella porta chiusa alla cui maniglia ho appeso un minaccioso cartellino con su scritto :- ...non aprite questa porta....
e se ce la faccio stasera si replica , ne dovrei cucire almeno 4 nei dopocena , ma se continua cosi' con tutti i progetti da terminare , fatti 2 conti...per preparare i regali di Natale mi sono impegnata tutte le sere fino alla...prossima Pasqua!!!!!

3 commenti:

  1. MA non hai fotografato i portachiavi?! Ero curiosa di vederli! Bello anche il tuo portacell, ma non dimenticarti troppo del ricamo!!!

    RispondiElimina
  2. Sono proprio belli!! farai un figurone...
    ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  3. ...questo non l'avevo visto...bello!!! Sei un vulcano di idee!
    Ancora auguroni!

    Emanuela

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!