lunedì 5 dicembre 2011

Pine berry per Natale

Non potevo tralasciare il Primitive , per Natale. Questo schema di Pine Berry Lane credo diventerà un cuscino per dare anche ai miei divani il tocco natalizio.Ho apportato una piccola modifica al colore dell'abito del Santa , ho usato un tono un pò più...ROSSO.....altrimenti mi sembrava più un folletto che un Babbo Natale...



Ho  altri 3000 schemi pronti e adatti allo stesso scopo e sto seriamente meditando di barricarmi in casa il prossimo giovedì 8 dicembre.... thè bollente, il camino acceso, ago, tela , fili...che vuoi di più dalla vita? Certo che a volte penso a quanto siano cambiate le priorità e i desideri nel corso della mia vita. Solo qualche anno fa mi sarebbe sembrato impossibile desiderare di restarmene a casa in tranquillità a dedicarmi alle mie passioni piuttosto che uscire con gli amici per passeggiare , o andare a cena o fare qualsiasi altra cosa che richiedesse un'aggregazione di persone e un'organizzazione di situazioni!
Ora mi sorprendo a sentirmi contrariata quando NON POSSO godermi la tranquillità di casa mia, starmene seduta nel mio soggiorno , sentirmi come un uccellino nel nido,o trafficare in cucina per preparare qualche piatto degno di nota , di quelli che richiedono tempo e cura e che naturalmente durante la settimana tra il corri corri generale manco ti sogni di pensarli! O di coccolare i mie figli la mattina con un dolce che cuocendo ti sveglia con il suo profumo...mica sarà mai un principio di "vecchite" ????????.... :-)

20 commenti:

  1. secondo me è tutto a posto altrimenti anchio sto iniziando a soffrire di vecchitte

    RispondiElimina
  2. Ma che bello, finalmente mi diletti la vista con un pò di primitive.... Per il resto guarda come ti capisco, certo non che io sia mai stata mondana...ma il ricamo è il mio primo ed ultimo pensiero della giornata e appena riesco a mettermi sul divano con il fuoco acceso e le bambine che giocano ho raggiunto il mio scopo...tipo ieri visto il tempo alquanto uggioso e a grande richiesta mi sono sacrificata a fare la giornata in pigiama e tante xxxxxxxxxx!!!! Ehh, la vecchiaia!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimoooo!!! Adoro Pineberry Lane... fa cosa troppo belle! Non vedo l'ora di vederlo assemblato *.*

    RispondiElimina
  4. Muhahahaha, sisisisi, è vecchite, la sto sperimentando anche io!!!! Adoro Pineberry lane, ho ricamato diverse cosine sue, è bravissima!!!!!!

    Bisou mia cara, buona settimana

    RispondiElimina
  5. bello io adoro Pineberry Lane ma x adesso la spedizione è lunghissima...

    baci
    M

    RispondiElimina
  6. proprio carino non vedo l'ora di ammirare come lo rifinirai!!!

    ele

    RispondiElimina
  7. AHAHH no è un principio di saggezza.. e chi se ne frega se siamo così! c'è chi ci prende per matte, pazienza.. buoni ricami!!! ma quando vieni a trovarmi? devo festeggiare l'anno qui prima di vederti? ah, dimenticavo, devi goderti il nido, approvo :-)))
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  8. Tu la chiami vecchite... no cara, il bello della maturità è la leggerezza che trovi nelle cose semplici, nei desideri che realizzati ti fanno stare bene.
    Quanto era pesante e stancante, girare con gli amici, stare in coda per una pizza, non parlare di nulla, ma solo battute più o meno simpatiche.. e poi rientrare insoddisfatta, come se avessi perso solo del tempo....
    Ti auguro di cuore tu possa passare giornate serene fra colori, fili letture e profumi di cucina e godere degli occhi e dei sorrisi di chi è la tua "compagnia"...
    Un sorriso
    Gingi

    RispondiElimina
  9. E' passione e non è vecchite, conosco vecchie che non fanno una cippalippa e giovani che ricamano la qualunque!!!
    Tu sempre più primitive eh???
    Ps: la "china" la sto risalendo già da un po'...isa non vorrebbe vedermi triste e depressa...
    baci Mr

    RispondiElimina
  10. hehe allora mi sa che anche io soffro di vecchite precoce ^^
    bellissimo questo tocco primitive!
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  11. ma che vecchite!!!
    anche a me piace starmene così come hai descritto tu, anche se non ho il camino...
    il primitive non il mio genere,come sai,ma non vedo l'ora di vedere il tuo bel cuscino natlizio!

    RispondiElimina
  12. Altro che attacco di vecchite!!!
    Credo che semplicemente il nostro io abbia bisogno di questi momenti di dolce relax per ricaricare le pile, riprendere fiato;
    Anch'io come te trovo stupendo starmene nella mia cuccia a creare, rilassandomi e quasi quasi sognando;
    Bellissimo il tuo ricamo!
    Giulia

    RispondiElimina
  13. Non è vecchite, è voglia di godersi qualcosa che si sta costruendo giorno dopo giorno, passo dopo passo, da soli o insieme a qualcuno, dopo che abbiamo corso tutto il giorno, tutti i giorni e ci siamo resi conto che in mano non rimangono che granelli di polvere.
    Roberta
    p.s.: perché non riesco proprio a farmi piacere i primitives?

    RispondiElimina
  14. A me sta succedendo la stessa cosa...quando il sabato e la domenica ho da fare mi viene l'ansia perchè vorrei stare sul divano con tutte le mie cosette sa fare...non credo sia vecchite, credo sia solo voglia di rallentare un po' la frenetica corsa che ci travolge ogni giorno... Ciao, Alessandra PS: complimenti per il ricamo...è proprio bello e natalizio !!!

    RispondiElimina
  15. se é un principio di vecchite ce l'ho anche io e lo adoro :) se la vecchiaia porta questi desideri e belle sensazioni, ben venga :P
    scherzi a parte, capisco e condivido tutto ma prorpio tutto tutto tutto quello che hai scritto manu!!! ti auguro di trovare tanto tempo per le tue cosine, tempo ritagliato, tempo preso, rubato, ma completamente goduto. con la stufa, con una cioccolata calda, con il profumo di torte di mele.
    Un bacione e buon crocettamento natalizio manu :)
    fede

    RispondiElimina
  16. Manù è un bel pezzo che non ci sentiamo volevo informarti che ho aperto aperto un nuovoblog
    Nonnacarina,blogspot.com
    Sai per caso se è èossibile trasportare i vecchi post di Splinder (la piattaforma sta chiudendo).
    Ah ho ritrovato dopo 34 anni il fimino originale del mio sposalizio,creduto smarrito, è muto ma non sai l'emozione di rivedere i troppi che non ci sono più.
    Ci sei anche tu una preadolescente molto carina con un fiore tra i capelli seduta con mamma e papà e nel tavolo dietro si vede bene zia Emilia

    RispondiElimina
  17. Manu io ti capisco e approvo!!! starsene al calduccio a creare è bellissimo!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. ..fatico ad uscire di casa per fare la spesa..
    Nicole

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!