giovedì 10 novembre 2011

A U G U R I

Finalmente sono partita con i ricami di Natale! Ieri sera ho messo mano a tela e fili per iniziare il fuori porta augurale. Dal libro "Colori d'inverno" di Parolin, ho deciso di ricamare la scritta AUGURI usando gli schemi dell'alfabeto maiuscolo "Rouge Noel" , 6 cuscinetti da legare ad un nastro o ad un cordoncino di spago grezzo  per creare la scritta ad effetto cascata o da appendere come festone. Questi schemini sono veloci da realizzare, se mi riesce di mantenere la media di uno a sera, nel giro di una settimana potrei passare ad altro! Ho in mente di creare delle etichette chiudipacco che una volta scartato, potrebbero essere usate come segnalibri o come tag da appendere per abbellire una chiave, un pomello di cassetto......

16 commenti:

  1. Che bello iniziare a ricamare per Natale! Buon lavoro, Anita Camilla

    RispondiElimina
  2. E allora buon lavoro! Sei sempre molto brava ed attiva!
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  3. si sono molto belle queste lettere

    RispondiElimina
  4. ... ciao Manu ti scopro grazie alle TRE CIVETTE e vedo che sei un'appassionata di punto croce come me, mi sono gia registrata tra le tue amiche affezionate ...ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Bello questo Parolin colorato e bella l'idea di appenderli a cascata...aspetto curiosa... bravissima!
    Claudia

    RispondiElimina
  6. ooooooooh! Ma che belle cose che fai!!! Com'è che non ti avevo ancora scoperta?? D'ora in poi ti terrò d'occhio, hehe!! Grazie per i complimenti
    paola

    RispondiElimina
  7. Dai che si parte con il Natale!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma dove trovi il tempo per sfornare tutte queste delizie!!!
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  9. Già, sono davvero deliziosi!
    Roberta

    RispondiElimina
  10. ho lo stesso libro è da li ho già fatto un lavoro che è top secret ovviamente,perchè sarà un regalo,comunque davvero bella la A,e si hai ragione sono ricami molto veloci!

    RispondiElimina
  11. buon lavoro e se è vero chi ben in comincia è a metà dell'opera....sei a buon punto.glo

    RispondiElimina
  12. bellissima scelta!!
    un'idea meravigliosa per il fuori porta e complimenti per questa bellissima A!
    Giulia

    RispondiElimina
  13. ciao Manu, che brava che sei! io non ricamo ma posso comunque capire che i tuoi progetti sono molto belli e raffinati!
    ottimo gusto...brava ancora
    ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  14. Hai ragione di profittare anche di quei pochi minuti! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!