martedì 1 novembre 2011

fiori d'autunno

Stamattina, la mia sveglia biologica mi ha fatta svegliare alla solita ora , alle 7,30 ero già affacciata alla finestra verso mare con un caffè bollente ed un cornetto scaldato al microonde per risvegliarne la fragranza; la casa ancora silenziosa perché a quanto pare solo la mia sveglia biologica non si disattiva mai....La temperatura ancora mite, poche inoffensive nuvole all'orizzonte , la voglia di mettersi a fare qualcosa . Cosa però? mandare avanti il ricamo delle tende nuove per il bagno? iniziare uno dei tanti schemi natalizi del nuovo libro di Parolin o tratto dal libro delle 3 "comari" Arghy, Mme Chantilly e la Comtesse? il calendario dell'avvento di Niky? oppure crochettare un paio di scarpine da camera per una mia amica?..no, niente di tutto ciò stamattina mi attraeva....poi mi è tornato in mente un post, questo, e via con le stoffine, i feltri, i bottoni la colla a caldo...non è che una minima parte del progetto, ma avevo troppa voglia di indossarlo, oggi pomeriggio già lo sfoggiavo sotto il cappottino leggero mentre passeggiavamo sul lungomare.





Tanto di questi maglioncini dalla linea leggera ed essenziale ne ho in infinite sfumature di grigi e di beige,li adoro, sono poco ingombranti , vestono con semplicità e raffinatezza, ma a volte dare loro un certo tono allegro può essere intrigante!

19 commenti:

  1. Sono daccordissimo con te: li ho anch'io, in tanti colori, che abbino a pantaloni da cavallerizza e stivali (li adoro!!), direi che mi mana solo il cavallo!! È stupenda la tua idea, dovrei provarci anch'io, magari faccio qualcosina a uncinetto. Ho visto in giro delle spille con il fiore a uncinetto e le foglie in tweed!
    Un abbraccio, mia elegantissima Manu!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Hai davvero cambiato faccia al tuo golfino!
    E poi è bello indossare un modello unico!
    Molto brava!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  3. Che belli questi fiorelloni, danno un tocco speciale a quel maglioncino (già bello di suo!)
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ma brava!!!! bel tocco personale e di classe!!! anche io ho un paio di maglioncini anonimi che mi aspettano!!! appena finisco i progetti in corso!!! complimenti e grazie x aver condiviso il tutorial!!! bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  5. Carissima! Il dolce che ho preparato è la torta di mele con cacao e cannella *.* Se vuoi ti mando via mail la ricetta perchè la tortina è veramente buona, anche se io alla mia ho fatto una piccola modifica: invece del cioccolato al latte fuso ho messo il cacao in polvere, lo preferisco :) Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  6. Hihihhii, ho letto il post, ma non riesco a caricare le foto.... ufffff, scommetto che è un maglioncino carinissimo :-)

    Bacio cara e felice novembre!!!

    RispondiElimina
  7. sei un vulcano di idee!!! bello ed elegante, sei brava come sempre

    RispondiElimina
  8. Sempre bello leggerti, cara Manu!
    Bellissimo il tuo maglioncino vestito -di fiori-, già ti vedo passeggiare sul lungomare sotto lo sguardo ammirato delle tue amiche..
    Tanti progetti natalizi? ..anch'io e non so da dove iniziare, oggi farò..ambarabàcciccicoccò..
    Buone giornata, Nicole

    RispondiElimina
  9. manu ma sta maglia è dir poco una meravigliaaaaaaaaaaaa...e sai che ti dico....le tue creazioni sono una cifra meglio dell'esempio....insomma l'allieva che supera alla grande il maestro se così sui vuol dire...
    dimenticavo di dirti quando un giorno avevo visto le cifre ricamate che avevi fatto su di un lavoro ti ho chiesto dove le avevi trovate e tu gentile come solito mi avevi scritto su esprit de famille....ma io non avevo capito che era un libro e non avevo avuto piu il coraggio di romperti per chiederti cosa fosse.....
    poi vado a vicenza e compro sto libro fantastico esprit de famille ma solo quando sono andata a casa ho capito che senza volere avevo comprato il libro che tu avevi detto...cioè ho capito che era un libroooooooooooooooooo.....hihihihihihi!
    comunque grazie per i tuoi post non vedo sewmpre l'ora di leggerti mi piace tanto la tua creatività...ti trovo SPECIALE!!!!!
    un abbraccione
    roberta

    RispondiElimina
  10. stupendo!!!
    un metodo meraviglioso per ringiovanire i nostri maglioni!!
    Sei speciale!!
    Giulia

    RispondiElimina
  11. bravissima....hai reso chic un'anonimo maglioncino con una semplice idea.baci.glo

    RispondiElimina
  12. Beh, sei fortunata la mia sveglia biologica staamattina mi ha svegliato alle 5, la mia mente è partita enon c'è stato verso di riprendere sonno.... BElli i tuoi fiorellini, ora a cosa ti dedicherai?!

    RispondiElimina
  13. Che tocco di originalità...complimenti

    RispondiElimina
  14. tesora tu sei sempre chic con pochi tocchi!! e questi maglioncini leggeri te li puoi permettere data la tua linea hihihi.
    un plauso alla tua creatività instancabile ( madonna mia che formalità ahaha)
    chiara

    RispondiElimina
  15. Un successo, un complemento molto carina e delicata.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!