venerdì 11 novembre 2011

Maison de famille

Dal libro " Un été a la mer " ho preso lo spunto per fare questo piccolo profumatore per cassetti o da appendere nell'armadio. E' un'idea che mi è venuta ieri sera e le ho dato subito corso per vedere come sarebbe riuscita. Natale è tempo di regali e di pensierini e dall'hand made io non prescindo, cerco il più possibile di realizzare degli oggetti che parlino di me a chi li riceverà, che raccontino la passione e la pazienza che ci metto nel crearli e trasmettano l'affetto che me li ispira!
Poca spesa e tanta fantasia sono gli ingredienti indispensabili, in questo caso si tratta di un banale profumatore preso in quei negozi tipo tutto ad 1 €, privato del suo anonimo involucro di carta e inserito in una mini  federa , scapolo di quel Graziano rigato usato per le tende del bagno , con su ricamata la frase tratta dal libro di cui dicevo all'inizio del post, un pezzetto di nastro valencienne , uno spillino a cuore ed eccolo pronto per diffondere un buon profumo di vaniglia ....



Spero di avervi dato una piccola , buona idea per un pensierino di Natale o per qualsiasi altra occasione!
Alzatina con piatto di zinco presa ad Abilmente in Fiera , bottiglie di vetro Ikea, vecchia chiave recuperata da una porta di casolare abbandonato

9 commenti:

  1. ottima idea,molto bella ed utile!

    RispondiElimina
  2. Piccolo, veloce, economico e bello: ma cosa vuoi di più????
    Buon fine settimana cara :-)

    RispondiElimina
  3. Eh... credo di avere problemi nel lasciare i commenti... mi è scomparso senza darmi notifiche, sigh...

    buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. le idee semplici sono sempre le più belle.glo

    RispondiElimina
  5. hahah fantastica Manu, stasera ti copio.. e spero di farne tanti...per me e per chi voglio bene... sono deliziosi, veloci, e di grande buon gusto....
    Mi piace tanto quello che fai.... e sono destinata a "copiarti"...
    Ti abbraccio forte forte
    Gingi

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea: semplice ma raffinata!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Splendido! questi sono i regali che amo fare e ricevere!!!!
    un abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  8. ... pensavo di averle già prese tutte io le chiavi delle porte dei casolari abbandonati ... hihihi ...

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!