mercoledì 12 settembre 2012

pensando al Natale...

Vorrei pensare con un certo anticipo rispetto al solito ai regali di Natale per non trovarmi sempre all'ultimo momento costretta a fare i salti mortali per arrivare a far tutto!
E quindi perchè non cogliere al volo la bella idea che la solita Angela ( peccato che il suo negozio non abbia un link , vedreste delle stupende realizzazioni fatte con tecniche che spaziano dal punto  croce alla broderie tradizionale...) mi ha proposto lo scorso sabato quando sono passata da lei per cucire i miei cuscini broderie suisse?
Un portatorte: il colore è decisamente natalizio, l'oggetto molto utile , il ricamo scorre via veloce e credo che anche questo sabato prossimo vedrà la luce sotto la supervisione della mia "musa" :-)))
quadrettato rosso cupo, retors d'Alsace ecrù e rosso in tinta , schemi tratti dalla rivista "Ricamare" di settembre



Considerate che questo l'ho ricamato ieri sera dopo cena dalle 22,30 circa alle 2 di notte.. eh si le 2...quando ho guardato l'orologio, l'ora era quella! segno che quando fai una cosa che ti piace il tempo vola!!! Per il ricamo ho scelto2 farfalle posizionate agli angoli opposti e poi 2 fasce con diverse tipologie di punti ; un lato è finito ora manca di ricamare l'altro lato , doppiare con un'imbottitura e la tela tinta unita per l'interno , cucire i manici e il prototipo dei portatorte sarà pronto. Da qui a dicembre conto di farne diversi, le tele che ho visto da Angela sono tutte molto belle, i rossi, l'arancio , il grigio perla, l'ecru', il viola, i verdi, l'azzurro.....c'è di che sbizzarrirsi!

10 commenti:

  1. Ciao Manu,
    sai che devo ancora provare questo tipo di punto?
    Vedendo il tuo lavoro, mi viene la voglia di provarci!... saranno dei bei porta torta!!
    Capita anche a me di lavorare fino alle 2 di notte, specialmente quando il lavoro piace e c'è l'entusiasmo!
    Ciao buon pomeriggio,Claudia

    RispondiElimina
  2. Credo che riuscirai a "sfornare" dei regali bellissimi,anche a me piace molto il punto svizzero ,farai la felicita' di chi ricevera' il portatorte!!..... anche tu fai le ore piccole !!!!
    Un bacio
    Fabrizia

    RispondiElimina
  3. molto bello, ho comperato anch'io la rivista "Cose belle": se passi dal mio blog vedi una farfalla un po' diversa, l'ho ricamata ancora questa primavera, ciao Maria Teresa

    RispondiElimina
  4. Belle belle belle .....le farfalle , non le avevo mai viste in broderie

    RispondiElimina
  5. cavoli che grinta alle 10 di sera tali meraviglie!!!!!!!!!io a quell ora non carburo piu.....sono proprio belli aspetto di vedere cosa farai ...ti abbraccio Monica

    RispondiElimina
  6. ormai ti sei data alla broderie suisse... bravissima molto bello!

    RispondiElimina
  7. Accipicchia che bello Manu....direi che utilizzi le stesse mie ore per ricamare...glo

    RispondiElimina
  8. Bravissima e previdente, quest'anno il Natale non ti troverà impreparata!!!
    Ciao, a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  9. Molto bello il portatorte, deliziose le farfalle, mi piacciono tantissimo anche i cuscini del post precedenre, il colore poi è fantastico.
    Ciao a presto
    Emi

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!