giovedì 20 settembre 2012

I cardi di Parolin

Questi cardi li avevo lasciati prima dell'estate mi pare, dopo aver fatto i primi 2 schemi.
La serie "Morbidi colori" di Parolin l'avevo comprata quando lui venne a fare una presentazione al negozio Dita di Fata di Angela perchè mi ero innamorata di questi fiori campestri. Il cardo è una pianta rustica, dura, quasi grezza ma i suoi fiori sono come il cigno che cresce dopo esser nato brutto anatroccolo!
Mi ricordavo di averci messo tempo a ricamarli e un po' per questo li avevo messi da una parte, poi l'altra sera , terminato il lavoro di broderie suisse, mi era tornata voglia di XXX e dal cassetto il primo lavoro che spuntava era questo.




Invece in 2 sole sere corrispondenti a circa 3/4 ore al massimo di lavoro, ho ricamato il terzo cardo, quello nei toni dell'ocra  .Per il momento mi fermo a 3 per usare questa cornice Ikea , ho già in mente dove appenderlo, devo "alleggerire" un pò una parete eliminando un quadro troppo grande e troppo scuro....

5 commenti:

  1. molto bello e autunnale, complimenti!
    gloria

    RispondiElimina
  2. Belli questi ricami non vedol'oradi vederli incorniciati

    RispondiElimina
  3. splendidi i cardi rosa mi fanno veramente impazzire!!!
    cara Manu certo che vado da Angela e siccome e' da questa estate (luglio che non vado piu' pensavo di fare una capatina o oggi o domani a vedere i nuovi arrivi di settembre
    per il pulman a chi devo chiedere per informazioni?
    ad Angela?

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i colori, quasi quasi li tiro fuori anch'io...
    Roberta

    RispondiElimina
  5. che belli Manu visti tutti insieme fanno un figurone.
    Complimenti
    Silvana

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!