venerdì 30 marzo 2012

Patch

A me succede spessissimo di fare al volo delle cose nemmeno lontanamente pensate 3 minuti prima.E di solito sono quelle che mi vengono meglio e mi piacciono di più! Non so per quale motivo misterioso  non riesco mai a progettare qualcosa, pianificarla, portarla avanti senza fare 2000 cambiamenti, senza annoiarmi e poi alla fine , rimanere soddisfatta del risultato. Proprio per questo chi passa da me sul mio blog difficilmente vedrà realizzazioni complicate, lunghe da portare avanti, che ne so una tovaglia ricamata, delle tende , una coperta granny .....Mi limito alla fine ad ammirarli surfando in rete e sognare sulla scia di meravigliose fotografie....
Insomma un pò perchè ho sempre poco tempo, un pò perché mi piace fare millemila cose, mi devo accontentare di piccoli progetti.
Uno di questi è la serie dei proverbi del mese di Danybrod e questo post riguarda il mese di marzo di un paio di post indietro. Il ricamo era finito , dovevo confezionarlo ma non avevo voglia di fare l'ennesimo cuscinetto, sono belli ma ormai ne ho casa piena e non saprei piu' dove appenderli, almeno per ora che sono in piena fase svuotocasa/facciospazio...
Quindi stava li tranquillo, appoggiato sulla tavola da stiro aperta nella mia craft room (miiiiiiiiii come mi piace usare questo gergo trendy :-) ma voi leggete STIRERIA/LAVANDERIA/RIPOSTIGLIO/SARTORIA...! )
fino a 2 giorni fa quando per caso ho appoggiato sulla stessa tavola per stirarlo, un miniabito in jersey di ZARA che alla fine dopo averlo messo più volte, trovavo un pò noioso nel suo nocciola serioso.... i colori del ricamo ci stavano... una mini macchiolina sul lato sinistro in fondo non si smacchiava più .....il genere patch non lo avevo mai sperimentato...zac spilli, zigzag fitto, 4 bottoni diversi e il miniabito ha cambiato aspetto in 15 minuti pronto per essere messo la mattina seguente! L'effetto grossa tag mi piace molto!



PS...la foto l'ho fatta dopo averlo indossato e si vede!!!! fate finta che sulla gruccia sia perfettamente stirato!!! ;-))

16 commenti:

  1. hai avuto un'idea portentosa, bella davvero.Complimenti e baci
    Teresa

    RispondiElimina
  2. Hai ragione: una buonissima idea con piccola fatica = un abito individuale e adorabile

    RispondiElimina
  3. Tu non fai in tempo a pensarle le cose che già le hai realizzate ^_^ sei un portentooo
    Clo

    RispondiElimina
  4. Veramente azzeccato, le cose semplici sono le piu' belle complimenti Patty

    RispondiElimina
  5. Anche stilista adesso!!!sei una scoperta continua, bravissima, sei troppo forte amica mia.
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  6. ahahah! un utilizzo davvero fuori programma!
    Roberta

    RispondiElimina
  7. ....e vaiiiiii Manu!!!!...non finisci mai di sorprendermi. Bravissima, come sempre.
    Un abbraccio e buon fine settimana, Nicole

    RispondiElimina
  8. Molto originale!!! anche io oggi stò dando una rimodernata ad alcuni capi, ma sono troppo apatica!!! buon fine settimana e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  9. Sei una vera creativa a 360 gradi!! L'idea é super e mi gusta tantisssssssssssimo
    Giulia

    RispondiElimina
  10. Manu sei una grande!!! Una ne pensi e 100 ne fai!! Beh, basta che ne fai una alla volta e noi ti ammiriamo..mi piace!!
    bacio
    paola

    RispondiElimina
  11. Complimenti per l'idea... ed ancora di più per la magnifica silhouette che sicuramente hai, vista la taglia del vestito.;-)
    Sono a casa.... ed adesso devo organizzare qualcosa.... altrimenti impazzisco.
    Un abbraccio forte forte
    Gingi

    RispondiElimina
  12. ..una ne pensi, cento ne fai, o meglio: CENTO ne pensi e CENTO ne fai!!
    Tiri fuori sempre idee originali :-))))
    Sandra

    RispondiElimina
  13. Dopo che ti ho visto ad IKEA ieri,posso dire "molto chic!" e non è tutto merito del miniabito ma della tuo charme!..bisogna dire le cose come stanno!!
    Baci!..Rosy!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!