Stavolta è toccato alla moda giapponese, certo tutta un'altra cosa rispetto alla moda italiana proprio non la paragono ma nei modelli di sartoria che vedo in giro sul web, quella nota acuta di femminile e infantile insieme , le calzette indossate quasi sempre, le scarpe che ricordano un pò gli anni '50 , i tagli e le linee fluide e morbide che derivano sicuramente dai loro abiti tradizionali i KIMONO mi hanno affascinata e conquistata.
Certo è che molti stilisti giapponesi hanno decisamente conquistato buone fette di mercato e sulle passerelle mondiali sfilano da tempo i loro modelli , propongono tendenze per la casa , (me ne vengono in mente alcuni quali KENZO , ISSEY MIYAKE , YOHJI YAMAMOTO )
ma al di là di questi uomini, trovo deliziosa la moda giapponese "prèt a porter" anche se forse non particolarmente adatta alle forme delle donne mediterranee.
Grazie ad AMAZON mi sono decisa ad acquistare questi 3 libri :
- Exclusivement féminin
-Jolies robes toutes simples
-Féminin Masculin
Mi sono appena arrivati, ci sono dei modelli particolarmente irresistibili e naturalmente adesso le ore in ufficio non passeranno più...devo dirlo che vorrei essere già a casa con stoffe cartamodelli spilli forbici & C sul tavolo di lavoro?? ;-)
Non ti posso augurare giornate da 36 o 48 ore, perché per la tua mente vulcanica non basterebbero ugualmente, avresti solo il doppio del tempo per fare il triplo delle cose che ti verrebbero in mente mentre ne fai altre.
RispondiEliminaTi suggerisco solo di togliere tutti i collegamenti al web e di non frequentare più fiere hobbistiche ma anche edicole.....
Roberta
brava manu!!
RispondiEliminaTania
Waw, ti dai al cucito!!!! Ma che bello il tuo nuovo header! ;)
RispondiEliminaAspetto con impazienza di vedere un tuo modellino
RispondiElimina-cinesino- realizzato (assolutamente fantastici per il loro minimalismo e rigore..)
Bacioni, Nicole
Allora non sono l'unica che deve variare di continuo e non riuesce a confezionare bomboniere!!! bellissima questa nuova passione!!! io l'ho passata, ma mi sono cucita una vestaglia tipo Kimono e un kimono occidentale in lino a mio figlio taglia 2 anni, un'amore!!!buon lavoro e bacioniii!!!!
RispondiEliminaUn ottimo acquisto e poi é meraviglioso farsi trascinare dal vortice dei nostri desideri!!!
RispondiEliminaGiulia
Come ti capisco pure io vengo presa da mille passioni e idee, e qualcuna mi riesce meglio di altre.
RispondiEliminaI libri di moda giapponesi li ho visti in libreria in francia sono molto belli , molto graziosa la serie dedicata ai bimbi.
ciao Silvia di cuorerosadesign
senza sosta.. eh?? in bocca al lupo per la tua nuova storia d'amore in creatività e se metti insieme qualcosa ma so già che lo farai, non vedo l'ora di vedere che cosa sarà.
RispondiEliminaun abbraccio, Claudia.
Aspettiamo i tuoi nuovi lavori stile Japan allora!
RispondiEliminaDue di questi libri sono già nella mia libreria Manu e mi piacciono molto anche se sono modelli che rendono solo con particolari tessuti.Buon divertimento! Ciao
RispondiEliminaManu!?!?! Ma sai anche fare la sarta!?! Sei unica, una fonte inesauribile di creatività e di bravura, attendo le foto delle tue creazioni! Complimenti anche per il nuovo header: è bellissimo!!
RispondiEliminaUn bacione, Claudia