mercoledì 4 dicembre 2013

Tawashi

Non c'è che dire, sono una PINTERESTaddict ormai è chiaro! Giuro che mi ci perdo ogni volta ...come mangiare le ciliege, una foto tira l'altra, un link tira l'altro ,si rincorrono, un'orgia quasi di spunti, idee , dritte e consigli !
Quindi per me è facile imbattermi in tecniche nuove , idee originali e intriganti , incuriosita magari da una parola corro a cercare e mi si aprono nuovi orizzonti creativi!
Tipo questo : TAWASHI ... mi cade l'occhio su questa parola, una foto la cui didascalia era TAWASHI e che non vado immediatamente a vedere di che cosa si tratti?
Digito TAWASHI su PINTEREST e mi trovo di fronte a questi oggetti che altro non sono se non i "dishcloths" inglesi, le pezzette in filo di cotone che tanto amano gli anglosassoni al posto delle nostre sintetiche per lavare i piatti o per fare , come in questo caso, uno scrub leggero ma efficace, ecologico e igienico .




Nello specifico il termine giapponese significa proprio "spugna" o meglio identifica quella che noi chiamiamo cosi'.
Nella loro maniacale cura del corpo si sono inventati queste spugne  e ne hanno fatto degli oggetti tanto utili quanto deliziosi a vedersi e così ho cercato lo schema per realizzare questo modello, rotondo a spirale...
Trovato per esempio QUI
sono andata dalla mia preziosa spacciatrice di filati  Anna e nel suo negozio ho trovato questo filo di cotone spagnolo in un bellissimo color ecrù che da un che di naturale , grezzo e raffinato allo stesso tempo, adattissimo al caso perche' grosso ( l'ho lavorato con un uncinetto n°8 ) ma non ruvido permette di fare uno scrub viso gentile ma profondo! poi una volta fatto, la gettate tra i bianchi in lavatrice e via lavata e igienizzata pronta per il prossimo scrub!

ecco quella che ho realizzato io







Ora cercherò su PINTEREST una ricetta per un sapone per il viso delicato ed ecologico che abbinerò a queste spugnette in una scatolina di cartone e mia figlia che di sicuro tra un pò se ne uscirà con la richiesta di regali per le sue amiche , anche quest'anno sarà felice del risultato



6 commenti:

  1. deliziose, io le ho uncinettate tempo fa!

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea! Adoro i regali fatti a mano ed io sarei contentissima di ricevere un cofanetto così!
    Brava!
    Un abbraccio,
    Manu

    RispondiElimina
  3. ecco, io ho scoperto una nuova cosa...quando passo di qua è una scoperta continua!
    Che meraviglia e che bella l'idea regalo...dovresti confezionarle dentro a delle scatoline trasparenti con dei saponi particolari o dei sacchettini di lavanda/sali profumati per l'acqua del bagno...io impazzirei per un cadeau così!
    baciotti

    RispondiElimina
  4. Manu mi hai fatto scoprire qualcosa di davvero speciale, bello ,utile e speciale
    Complimenti, sei sempre bravissima
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Come di capisco Pinterest ha cambiato la vita anche a me e quante meravigliose tecniche sconosciute! Bellissimo lavoro complimenti! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!