lunedì 18 novembre 2013

Passione Shabby

Stamattina vi racconto la mia domenica e inizio con un :
-Mio marito Santo Subito!
Voi direte :-perche'?
ehhhhh ecco, sabato scorso e ieri a Lanciano si è tenuto il primo evento PASSIONE SHABBY   la prima mostra dedicata allo shabby chic organizzata da un gruppo di donne stupende , vulcaniche , creative abruzzesi con la smodata pasione per questo stile che è anche un po' una filosofia di vita e io adoro tutto cio'.
Hanno invitato a partecipare a questo evento tutta una serie di altrettanto meravigliose creative che lavorano sull'onda di questo stile e molte di loro io le conoscevo da tempo tramite il web ( blog, fb...) quindi l'occasione di vedere e toccare con mano le loro creazioni e di conoscerle di persona era troppo ghiotta per essere disattesa! 
Ora dovete sapere che Lanciano , rispetto a tutte le altre manifestazioni è finalmente vicina a casa mia ( un'oretta e mezza scarsa di autostrada..) All'inizio avevo pensato di andarci il sabato mattina con delle mie amiche  ma la mostra sarebbe iniziata solo alle 15 del pomeriggio e quindi il sabato era out. Andare e tornare per preparare la cena dato che avevo amici a casa era impossibile . La domenica è da dedicare al maritino e quindi mi ero detta :- amen per stavolta me la sono persa :-(

Poi invece domenica mattina con un pò di moine e un pò di lagnistei che tra lagna e piagnisteo rende bene.... ho proposto alla dolce metà quanto segue, consapevole che sarei stata a rischio richiesta di divorzio :

si va a pranzo fuori io e te? magari verso l'Abruzzo tipo che ne so ...Lanciano...? magari poi si fa un giretto all'Ikea che devo prendere delle cosucce e tanto ci è di strada , uscita autostradale di Chieti ...?
magari mangiamo una cosina li e poi...si va verso Lanciano dove ci sarebbe una bella Mostra , la PASSIONE SHABBY e avrei cosi' anche il piacere di conoscere di persona delle mie amiche virtuali...?

la butto li cosi' in attesa dell'apertura della bocca del consorte in una bella smorfia tipo...MAGARI NO???

E invece ? orca loca mi ha sorpresa dicendomi : e va beh.........!

e va beh????? evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
poi perdi mezzora di tempo a spiegargli che diavolo sia lo shabby, non ha capito un tubo secondo me , ma primo pomeriggio eccoci qui!!



e si entra!!!!!!!!!!!!!





















La location era stupenda, piccola ma bellissima, una bomboniera dello shabby chic , curata nei minimi dettagli e tutte le espostrici da applaudire, professioniste serie, nulla di mal realizzato o approssimativo come in tante mostre e fiere ultimamente capita....
Ed ecco , dopo una carrellata di foto della location,  le mie meravigliose amiche , conosciute dal vivo!


Il folletto del restauro, la scoppiettante fatina Eugenia che mi aveva conquistata con la sua grazia e disponibilità quando acquistati certe stoffine e da li era nata la nostra amicizia virtuale 




La fantastica Ilenia di cui ho ammirato live la bravura come sarta!!!!!anche lei amica virtuale da un bel po' ed ora finalmente ci siamo conosciute dal vivo :-)



La mia dolcissima amica Nadia che da anni conosco , con cui ci siamo "sfiorate" in diverse occasioni fieristiche ma mai conosciute di persona! e di persona è ancora meglio!!! donna speciale!! :-)




e Gilda una delle fantatstiche organizzatrici, anche lei amica virtuale da un bel po' e ora amica "vera" a tutti gli effetti ! Gli oggetti che vende e crea corrispondono in pieno al gusto e stile shabby!




e infine Arabella qui con me e Ilenia 100% love  , conosciuta da poco ma piacevolissima persona e appassionata come noi di questo mondo! :-)




ecco da questa foto si vede quanto io sia stata li dentro a chiacchierare ed ammirare! Entrata che era giorno, uscita gia buio pesto ;-) e dopo non dovrei dire :- mio marito santosubito??? ;-)



12 commenti:

  1. Manu, dovevo andare anche io a questa fiera, ci saremmo incontrate se solo le mie amiche che non hanno hobby non avessero dirottato tutto verso un locale...mi sono persa delle opere d'arte stupende :-(

    RispondiElimina
  2. Che bel racconto! Deve essere stato proprio un pomeriggio speciale e complimenti al marito :)

    RispondiElimina
  3. che bello il tuo post..pieno di foto fantastiche

    RispondiElimina
  4. Dev'essere stata bellissima questa mostra ma troppo lontana da dove abito io :(
    Complimenti per aver convinto il marito, noi donne quando vogliamo sappiamo essere molto convincenti ;)

    RispondiElimina
  5. Allora ci conosciamo tramite web... su fb non mi chiami per nome... mi hai mandato delle stoffe... MANUUUUUUUUUUU!!! io ricordo solo questo, i tuoi occhi meravigliosi, il tuo sorriso e l'energia che mi hai tresmesso!! Grazie per essere venuta! Per me è stato un regalo meraviglioso!!! <3
    hihihihihihi folletto del restauro è dolcissimo... grazie <3

    RispondiElimina
  6. liviinginmyhome.blogspot.itlunedì, 18 novembre, 2013

    Bellissimo il tuo racconto, insieme ad altri mi ha fatto vivere più da vicino questa magnifica manifestazione di creatività , avrei dovuto esserci anch'io, come visitatrice, purtroppo le cose sono andate diversamente, ahimè !! Grazie ancora per aver condiviso questa tua bellissima giornata !! E sì ....i mariti delle appassionate di shabby santisubito!!!!
    Ciao spero a presto!!!
    PIera

    RispondiElimina
  7. Carissima Manu, non sai quanto tu mi abbia reso felice con la tua presenza a Passione Shabby., finalmente dopo tanti anni di scambi di messaggi ho potuto abbracciarti e chiacchierare un po' con te. Mi sarebbe piaciuto poterti dedicare più tempo e spero tanto in una prossima occasione di riuscirci. Stento a credere che tutto quello che è successo sia realmente accaduto, pensa che neanche tutte le foto che state postando riescono ancora a convincermi, ora mi sveglierò e mi accorgerò che si è trattato solo di un bellissimo sogno. Un grosso abbraccio. Gilda ^__^

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu, arrivo al tuo blog da una segnalazione, che bel posticino! Questo post mi ha fatto sorridere parecchio, io sono uguale con mio marito, la prendo mooolto alla larga e a differenza tua, ho rinunciato da tempo a spiegazioni su shabby e simili.
    Grazie per le tue foto, io sono friulana, quindi sarebbe stato assai improbabile partecipare come visitatore, le tue foto mi hanno portato "laggiù".
    Adesso mi gusto il tuo blog.

    RispondiElimina
  9. Manu ma sei sicura che mentre gli facevi moine e coccole varie lui fosse sveglio? Non è che magari nel caffè del mattino hai aggiunto qualcosina.....così.....giusto per sortirlo e non fargli ben capire a COSA andava incontro? Ah ah ah. Fatto bene, guarda qui che meraviglie hai potuto ammirare e che gioia poter conoscere e incontrare tante amiche virtuali. Ahhhhh donna fortunata!!! Paola

    RispondiElimina
  10. Manu, hai descritto esattamente la favola di passione shabby. Grazie per le belle parole.
    Un abbraccio con sorriso Marghe

    RispondiElimina
  11. Santo subito, ma mica perché ti ha portato qui.... ;)
    Roberta

    RispondiElimina
  12. Felice che ti sia divertita tanto da Passione Shabby. Uno degli scopi del nostro evento era proprio riuscire a far incontrare le amiche virtuali che così diventano reali e tu l'hai descritta con grande simpatia. Pubblico il post sulla nostra pagina di Passione Shabby. Saluti anche al maritino che così pazientemente si è prestato.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!