martedì 6 novembre 2012

Per bambine trendy!

Mia figlia ormai è grande ma avere 3 nipotine in età da "vezzoserie" mi stimola la fantasia!
Questi fermacapelli e cerchietti sono nati per riciclare dei ritagli di nastri, pezzetti di feltro, miniscampoli di tessuto di lana, gugliate di filo colorato , bottoncini, mezze perle e fermacampioni da scrapbooking. Mi piace molto lavorare sempre a cose nuove questo ormai è noto, e la rediviva mania per il crochet e per la maglia con tutto il tripudio di fili colorati che fanno capolino dal cesto dei lavori vicino al divano è uno stimolo che non mi lascia indifferente. Se mi vedeste la sera quando rientro, che con ancora indosso la giacca , senza aver tolto le scarpe, e con le buste della spesa appoggiate sul piano in cucina, mi metto a crochettare quel fiorellino che mi era venuto in mente in macchina, o quella nuova collana fatta con quel bellissimo gomitolo acquistato al volo passando per il mercato settimanale mentre vado al lavoro perché l'ispirazione quando scappa...scappa...? mi prendereste per matta!? :-))
E nascono queste piccole chicche....









10 commenti:

  1. Preciosos Manu. Estás hecha toda una artista.
    Besos.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia manu!!!!! altro che per bambine trendy.. me le metterei io ste cosine qui ^_^ specie la prima molletta con il tessuto tweed e la rosellina e il fiore crochettato <3 la adoro!!!
    questo mix and match di cosine e materiali é proprio quello che amo di piu!!!
    un bacione
    fede
    ps per l'ispirazione ti capisco benissimo.. anche a me quando capita capita.. di solito la sera prima di dormire.. ma a volte anche quando osno in giro.. dovrei portarmi sempre dietro un quadernino che nn si sa mai :)

    RispondiElimina
  3. Ma che belle queste mollette e cerchietto. Pure io sono un pò come te, con la differenza che prima devo mettere via la spesa, e poi mi catapulto a dare vita alla mia idea. Sei proprio brava, e secondo me stanno bene anche a una ragazza queste creazioni. Complimenti, la tua fantasia è davvero illimitata. Paola

    RispondiElimina
  4. Titti bellissimi, ma quella rosellina ricamata sul bottone mi fà impazzire!!! complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia queste cose se le vedessero le mie bambine impazzirebbero!!! Bravaaaaaa, ma quante ne pensi?!?!?

    RispondiElimina
  6. Ma sei magica !!!!!!!! con ritagli hai veramente fatto delle chiccheeeee

    RispondiElimina
  7. Troppo tenere e carine!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. aaahhh ma allora ci passi ogni tanto al mercato eheh. e come ti capisco.. anche io ho il cestone con le lane vicino al divano ma non sto facendo assolutamente niente.. per ora.. comunque bellissime vezzosità e la collana modello bubbles mi piace assai assai!
    un baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  9. ohhhhhh se mia figlia vedesse tutto questo, sarei rovinata.
    Brava!
    Sandra

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!