venerdì 4 maggio 2012

Beato ozio.....

La primavera c'è, le giornate decisamente più lunghe, più calde, più profumate mi ispirano un beato dolce far nulla; questo solitamente è un periodo di transizione per il mio corpo e il mio cervello! Passo attraverso una specie di quiete prima della tempesta! A fatica continuo ad assolvere i soliti impegni ma sul versante "passioni" mi sto concedendo una pausa. Capita pochissimo ma capita, la sera dopo aver sbrigato i soliti " housework " invece che metter mano a tele, fili, forbici, ago , mi siedo sul divano tant'è che sovverto gli equilibri di posizione...eh si perché sui 2 divani del soggiorno i posti sono nettamente stabiliti da centinaia di serate , sul 3 posti il figlio e se c'è, la figlia che si litigano la lunghezza per distendere le gambe, sul 2 posti il marito che lo occupa bracciolo/bracciolo e oltre , sulle 2 spalliere protette dalle loro copertine si spalmano  i 2 gatti ...La sottoscritta sia perché è l'ultima a mettersi seduta e quindi nada de nada posti disponibili ZERO... e sia perche' ha bisogno del tavolo come appoggio per i suoi "traffici" , il divano non lo considera minimamente.
Invece in queste sere mi sbrigo a sistemare e appena uno di loro si alza in pausa pubblicità/bagno....zacccccc mi fiondo e mi spalmo sprofondata e abbracciata dalla morbidezza della stoffa imbottita e dei cuscini, le gambe pigramente e piacevolmente allungate sul tavolino basso la cui durezza viene mitigata da un bel cuscino morbido, pronta ad addormentarmi dopo 15 minuti di tv!!!! ma volete mettere la bellezza e la soddisfazione di dormire sul divano??? di addormentarsi con il sottofondo della tv??? di svegliarsi, aprire un occhio, cercare di raccapezzarsi sul che cosa sia successo nel frattempo, e tornare a riaddormentarsi?? giuro io ci resterei fino al mattino se non fosse che poi la schiena me ne farebbe pentire il giorno dopo! 
Mercoledì scorso  per vedermi la puntata di "The killing" ho iniziato alle 21,30 su Fox Crime , poi sono passata  su  Fox crime 1 e ancora su  Fox crime 2 per vederla per intero!!!!!!!!riuscivo a guardarne  un quarto d'ora a canale!!!!!!
E  in queste sere "anomale" tutti li a guardarmi come si guarderebbe un alieno seduto sul vostro water, e ad esclamare : ma dai?? cos'è sta novità?? ti sei seduta???? e mi godo diabolica i traffici dei 3 che a sto punto si dedicano a strategie di guerra per accaparrarsi i posti rimasti!!! :-))))
lo so, lo so durerà poco , prestissimo tornerà la voglia di rimettermi a trafficare i miei progetti di ogni genere , per ora è cosi' e me la voglio godere senza sensi di colpa, perché dovete sapere che per un'iperattiva come me , stare anche 5 minuti con le mani in mano è un inconcepibile peccato mortale !!!! Le prime sere sul serio mi sentivo a disagio e in effetti qualcosina ho fatto lo stesso, una pochette in lycra turchese lavorata con un uncinetto n°10 che per tenerlo i mano ci vuole un certo impegno...!!! estiva e informale, il bottone gioiello l'avevo fatto attaccando con la colla a caldo pezzetti di finto corallo e perle su un bottone di plastica e sulla pochette ce lo vedo proprio bene che ne dite? 



4 commenti:

  1. Ogni tanto "stravolgere" equilibri e abitudini fa MOLTO bene. Mai dare nulla per scontato..nemmeno i posti sul divano.
    Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina
  2. A parte che la pochette sarà sicuramente per Cami, non credo tu riesca nemmeno a farci entrare le sole chiavi di casa/auto, mi piace la risposta di Nicole, mai dare niente per scontato. E, in ogni caso, ricarichi le pile per ripartire più creativa di prima.
    Tanto lo so che ce la puoi fare!

    RispondiElimina
  3. Insomma un po' di sano ozio ogni tanti ci vuole!!!
    Occhio che se l'hanno capito la lotta per il divano sarà più ardua ;)
    Un bacione e buon relax
    paola

    RispondiElimina
  4. splendidi lavori, complimenti. tornerò a trovarti , se ti va passa pure da me

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!