mercoledì 2 maggio 2012

50 meravigliosi anni

Questo è un anno di tappe importanti, il 18° compleanno di mio figlio e ora il 50° compleanno del gentile consorte! Un'altra tappa molto importante che spinge a fare riflessioni, a sedersi un attimo e guardare indietro, verso cosa si è vissuto, si è fatto, si è costruito, si è conquistato, si è lasciato alle spalle, a come eravamo e a come siamo diventati, alla spensierata incoscienza che da giovani ci ha guidati verso l'età adulta, verso nuove consapevolezze che solo la maturità grazie alle esperienze sia belle che brutte sia felici che dolorose , ha sasputo darci.
 E poi , dopo, invece si guarda avanti cercando di capire dove tutto questo "vissuto" ci porterà, cosa ci lascerà in dote, quale sarà la traccia che lasceremo e se sarà una buona traccia da seguire da parte dei nostri figli ..Insomma è un compleanno che , retorica a parte, porta a fare tante considerazioni e siccome tutte queste riflessioni sono pesanti, quale regalo migliore potevo fargli  di un fine settimana allungato ,soli soletti, in totale ozio  e relax , immersi nella splendida cornice dell'isola d'Elba??? e sono felice che l'uomo con cui sto condividendo un lungo percorso di vita, abbia gradito ed apprezzato!!! :-)












13 commenti:

  1. Ma tanti auguri mia cara di vero cuore!

    RispondiElimina
  2. Manu proprio stamattina ti stavo pensando chiedendomi che fine avevi fatto!!
    Eccoti qui con queste bellissime immagine.
    Chissà quanti bei momenti.
    Tantissimi auguri a tutti e due.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  3. Cara Manu
    ma perchè certi tuoi post mi fanno commuovere? sai farmi passare dalle risate alle lacrime!! auguri sia al marito che al figlio maggiorenne. Siete una splendida famiglia, non scordarlo mai eheh.
    che bella gita.. ci credo che ha apprezzato!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  4. Welcome back, sweet Manu. And Happy anniversary and happy birthday to your beloved son! I enjoyed your beautiful travel photos! Thank you very much for sharing them, sweet Manu! Have a lovely day.

    RispondiElimina
  5. Beh, penso che le parole che hai scritto valgano ancora più del viaggetto all'Elba.
    Auguri!
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Auguri per ogni giorno a tutti voi!monica

    RispondiElimina
  7. Si continua a festeggiare ... a casa di Manu! Auguroni al fortunato marito, bellissima idea regalo.
    Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina
  8. Che begli eventi da festeggiare!!! E poi una vacanzina a due proprio ci vuole ogni tanto! ;-)

    RispondiElimina
  9. E dopo il commovente post del 18° compleanno del "cocco di mamma" :-) arriva il compleanno del tuo "grande amore". Auguri anche a lui!!
    Sono felicissima per te, sicuramente potrai solo raccogliere frutti dolcissimi per il tuo futuro,dopo una abbondante semina che tu hai fatto in questi anni!!!
    Ti sono vicina e.... mi godo queste bellissime foto!
    Xo Rosy!

    RispondiElimina
  10. Ché dire?....auguri a tutti e due....a lui per il compleanno, a te per essergli accanto e a tutti e due per la costruzione del giorno dopo giorno!
    Per tantissimi altri anni d'amore e serenità!

    RispondiElimina
  11. questi luoghi cos'ì famigliari....mi rispolverano i miei ricordi.....auguri in ritardo e .....una vita nuova da ripercorrere e ricreare ora che il figlio si fa grande.glo

    RispondiElimina
  12. Manu cara, carissima, ieri sono venuta a trovarti, e non ho postato nulla, volevo che i miei auguri fossero speciali, ero indecisa se chiamarti, come il giorno del del diciottesimo.
    Ora mi sento col cuore di farti tanti complimenti per la donna che sei, e ti dico solo AUGURI. non voglio incrinare con parole mielose o altre, quella meravigliosa sensazione di "cose" importanti e belle che traspaiono dal tuo blog,
    Gingi

    RispondiElimina
  13. L'isola d'elba è stupenda in questa stagione ancora di più!!!
    Auguri a tuo marito e a tuo figlio!
    xoxo
    elena

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!