mercoledì 4 aprile 2012

Colori di primavera anche in cucina

con i nuovi tessili IKEA di cui vi avevo parlato nel post precedente. Sti benedetti svedesi hanno creato una serie di coordinati per la cucina, la sala da pranzo, zona relax e camera da letto che non ti permettono di passare indenne in mezzo agli scaffali ( come se non fosse sempre così...credo fermamente che per Ikea lavorino i MIGLIORI PSICOLOGI del mondo eheheheh) i colori sono i rosa, i verdi dei fiori di primavera, le fantasie sono  righe,  fiori, vichy, quadretti e righine multicolor...Ti prende la smania del "comprotuttoerinnovocasa" ma ho cercato di resistere , legandomi al carrello come fece Ulisse  con l'albero maestro della sua nave per resistere alle tentatrici sirene!!!!
Quindi ho comprato SOLO 4 stupendi strofinacci, il tessuto è un cotone molto bello e robusto, tinto in filo , 2 coordinati per il letto a quadretti vichy sul verde per mia figlia e giallo limone per me, una tovaglia da 12 a quadretti multicolore e 2 tagli di stoffa vichy , 1 rosa e 1 salvia .
Visto che adoro personalizzare ogni cosa, ho iniziato a rifinire gli strofinacci con dei veloci bordini all'uncinetto, vi mostro i primi 3




11 commenti:

  1. Di passaggio ho scoperto il tuo blog, ti seguo con piacere Elisa

    RispondiElimina
  2. Those are gorgeous towels...excellent stitching on the trim work!

    RispondiElimina
  3. ma è contagiosa questa voglia di colore!!!! glo

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco!!!! io ho crisi di astinenza ikea!!! e i piatti rosa?????fermatemi!!!!comunque voglio sapere come fai ad arttaccare quel bordo!!! lo cuci dopo o lo lavori su tessuto??? grazie!!!! bella scelta e personalizzazione, adesso le presine in filo!!!! bacioniii!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma stai un po' ferma!!!! ;)
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Non posso essere più d'accordo!....meno male che l'Ikea non è poi così vicino, sennò la tentazione d'andare ogni due di tre sarebbe troppo grande....ma vedendo questi tessuti come faccio a resistere?!....Manu hai fatto un lavoro meraviglioso, come sempre!

    RispondiElimina
  7. Sei unica hahaha deliziosi gli strofinacci rifiniti all'uncinetto.
    Io sono in standbay da quando sono a casa.
    mahhh passerà.
    Fortunatamente in paese non posso fare la buyer.
    un sorrisone e a presto
    Gingi

    RispondiElimina
  8. Che belli i tuoi acquisti!!!le rifiniture sono deliziose. Ben tornata Primavera!!
    Ciao fabrizia

    RispondiElimina
  9. Vulcanica Tesora... è vero che ad ikea non si resiste!
    Mi piacciono i tuoi strofinacci e l'accostamento dei colori in contrasto ancora di più!!
    Un abbraccio, con la speranza di una Pizza insieme! ;-)(organizzo!!)

    RispondiElimina
  10. Bellissima l'idea, e grazie del tutorial, basta poco per rendere preziosi oggetti di uso comune !
    Manu
    p.s. Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  11. Bell'articolo, complimenti!
    Noi qualche giorno fa abbiamo parlato della nuova collezione di tessuti IKEA BARBRO, se interessato seguici sul nostro sito http://www.testikea.it/wp/lestate-e-servita-con-la-collezione-di-tessuti-ikea-barbro/

    Ciao

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!