Quante volte da bambina mi sono divertita a far volare via con un soffio i fiori del tarassaco , comunemente chiamato "soffione". Li troviamo ad ogni ciglio di strada , ogni giardino, ogni campo ...Quelli che volano via come minuscoli paracaduti, sono in realtà i semini del tarassaco, un ingegnosa trovata della Natura che permette alla pianta di spandere, grazie alla forza del vento, i suoi "eredi" molto più lontano che solo cadendo a terra intorno a lei stessa, ....un pò come si fa ora, nelle famiglie non si usa più stare tutti sempre nella stessa casa , nonni , genitori , figli, mariti e mogli dei figli....ma ognuno appena puo' vola via lontano e mette le sue radici da un'altra parte evitando un dannoso sovraffollamento :-))
La designer danese Christiane Dahlbech lo ha disegnato così bene in questo suo libro
che non si può non avere voglia di copiarlo.
Ho iniziato da pochissimo.....la tela è un lino marbled preso qui
per i filati la cosa è un pò problematica poiché per questi schemi l'autrice propone filati HF e la conversione con i DMC esiste ma non rende al massimo l'effetto .....
Li sto usando ad un solo filo per mantenere l'aspetto etereo della piantina e già mi piace quello che sto vedendo delinearsi!
nice work you choose:) I have this lovely book, too:)
RispondiEliminasta gia venendo davvero bene
RispondiEliminaveramente delizioso!!!!!!!! complimenti Lory
RispondiEliminaquesto libro è nella mia wish list lo prenderò di sicuro adesso, complimenti molto bello il ricamo
RispondiEliminaVedo che anche tu ti sei innamorata dei libri della Dalhbeck. Io ne ho ormai 4 o 5 e non smetterei mai di acquistarli!
RispondiEliminaSe vuoi un suggerimento, non fermarti alle conversioni proposte. Io l'ho fatto e solo qualche volta mi è andata bene. Preferisco affidarmi alla vista e alle foto proposte.
Per il corso (poi rispondo anche sul mio blog): ogni corso è divertente, gratificante, impegnativo e anche istruttivo, anche nella veste di "insegnante". Questa volta è stato anche faticoso, sia per le 10 persone a diversi livelli di crocette, anche principianti, sia per l'interesse non sempre equivalente, sia per il fatto che le assenti pretendevano di recuperare la lezione persa.
Roberta
Oh! Manu...è un incanto questo ricamo e anche il libro!
RispondiEliminaUn caro saluto,
Claudia
Molto bello.
RispondiEliminaDebora
Inizio per augurarti buon anno....anche se vedo che in tema di crocette hai cominciato alla grande!....stupendo disegno e a te sta venendo magnifico come sempre ...grazie anche per passare sempre x mio blog, soprattutto x l'ultima visita....bacioni cara e a presto!
RispondiEliminabuongiorno bellissima donna e tanti auguri di buon anno!!!!!
RispondiEliminaLa collana stile Barberry e' perfetta su un maglioncino nero gli da un tocco molto chic!!!
Bruna
che leggerezza cara Manu! un ricamo bellissimo! buon 2012
RispondiEliminaSilva
verrà sicuramente bene....glo
RispondiEliminaMolto bello e delicato questo schema, mi sembra anche che tu abbia indovinato i colori. Buon lavoro! Sam
RispondiEliminaCiao Manu!! Approfitto di questo spazio, non avendo il tuo indirizzo mail, per rispondere al tuo commento e ringraziarti della visita.
RispondiEliminaDalla foto del tuo profilo mi pare che tu riesca ottimamente, quasi troppo, a mantenerti in forma: complimenti!
Io provo ad arrivarci adesso che son già praticamente in età pensionabile, per quanto, grazie a Monti, dovrai mantenerti così fino ai 99 anni!!! :)
Bello questo blog, più tardi mi ci faccio un bel giro!
Grazie per l'incoraggiamento,
DaniVS
Ed infatti pare venir su bene!
RispondiEliminaMa quei cupcakes, quei cupcakes!!!!....
splendido soffione!!! chissà ultimato che meraviglia...
RispondiEliminacomplimenti anche per tutti gli altri lavori e per il tuo bel blog
simonetta