giovedì 6 ottobre 2011

cat & owl

Elisabetta, vedi che ci penso all'autunno???? e certo che si, gatti neri, gufi sui rami, zucche panciute dal sorriso sghembo , ragni, pipistrelli dolcetto o scherzetto in arrivo! Non è una tradizione che sento non mi piacciono le feste che non appartengono alla nostra cultura latina ; per contro i soggetti che rappresentano Halloween mi sono molto simpatici , e ricamarli è un piacere!
Ho un gatto nero pazzo come solo i gatti neri sanno esserlo e chi ha un gatto nero sa di cosa parlo. Sono speciali diversi da tutti gli altri gatti, prendete quel loro modo di stiracchiarsi inarcando la schiena e avvicinando le zampe anteriori a quelle posteriori fin quasi a formare un cerchio , nessun altro gatto lo fa cosi' bene .
La notte in cui nacqui , nel boschetto dietro l'ospedale mia madre sentiva il canto della civetta; si preoccupava perche' si diceva che fosse un cattivo segno...a me non pare, anzi addirittura credo sia stato un augurio visto che mi ritengo una che dalla vita finora ha avuto un sacco di cose belle! Sotto casa mia a volte di notte vedo volare  i barbagianni, bellissimi , così bianchi  che spiccano nel buio ( e ci credo che nell'antichità li prendessero per fantasmi...). Il loro canto in effetti è un pò inquietante perche' assomiglia al respiro di una persona ma se riesci a vedergli il musetto, hanno un'espressione tenerissima!
Anche i piccoli pipistrelli li trovo affascinanti e quando d'estate sfrecciano sopra le nostre teste mentre stiamo in terrazza mi diverto a sentire gli strilli di mia figlia e di quell'omone di mio marito mentre io e mio figlio ci incantiamo a guardare le loro evoluzioni.
E allora perche' non fissarli su un pezzetto di tela invecchiato con la tecnica della cottura nel microonde, cosi' da averli sott'occhio tutto l'anno?



13 commenti:

  1. anche a me fanno paura i pipistrelli...il tuo ricamo è carino però!

    RispondiElimina
  2. Adoro Halloween! Mi piace molto! Brava!!
    ele

    RispondiElimina
  3. dalle mi parti si dice che le civette portino fortuna.....i pipistrelli...quest'estate ho comprato una casina....ma ora non mi attento ad andare a vedere se ce n'è qualcuno alloggiato per l'inverno....mi fanno un pò schifo.....ma il tuo ricamo è veramente molto bello.glo

    RispondiElimina
  4. Che bello sentir dire -dalla vita finora ho avuto un sacco di cose belle-!
    Riferendomi al tuo post precedente, che parlava delle tristezze che ci circondano, riuscire ad aprezzare i momenti sereni che la vita ci regala, ci permette di affrontare ogni nuovo giorno con un sorriso. Grazie Manu del tuo entusiasmo e il tuo ottimismo.
    Nicole

    RispondiElimina
  5. Bell'idea!!! e la cottura nel microonde? questa mi è nuova!!! bacioniii!!!

    RispondiElimina
  6. come sempre i tuoi ricami sono incantevoli!!
    forse perchè amo la campagna ma anche a me fa piacere osservare queste strane bestioline e il barbagianni ce l'ho proprio vicino a casa e come russa......!!!!!
    Mi fa tanto piacere che l'angioletto ti sia piaciuto!
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Un ricamo davvero dolcemente autunnale!
    ... è vero ... i gatti neri hanno qualcosa in più ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu, ti devo fare proprio una domanda: ma come cavolo fai a sfornare tutti questi carinissimi lavori uno dopo l'altro? Invidiaaaaaa!!!
    Belli, belli, belli....

    Camilla

    P.S. Per chi legge che non sia Manu: abbiamo confidenza, per questo mi prendo certe libertà ;-)

    RispondiElimina
  9. Quanto mi piace questo post, anche io sono affascinata da questi animali e adoro i gatti neri,sono proprio particolari, delizioso anche il ricamo!!
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  10. Questi ricami veloci ti rappresentano per il "tutto e subito" e le 1000 cose che inevitabilmente non devono essere enormi che fai!
    Roberta

    RispondiElimina
  11. Ma grazie del riferimento, mi sembrava di averti già lasciato un commento era brutto!? Non era nelle mie intenzione mi dispiace, comunque il ricamo è bellissimo e la cottura mi sembra perfetta!!!!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!