venerdì 14 ottobre 2011

bonjour bonjour

Les amis bonjour....si sente cantare di questi tempi alla tv e io voglio augurare  un buongiorno agli amici che vengono a casa mia con questo motto ricamato a lettere antiche con un bel filato sfumato Atalie, nei toni del bordeaux .

 Lo avevo iniziato lo scorso inverno e da ricamare mancava solo la coda del gallo ma sicuramente mi capitò di "innamorarmi" di qualcosa d'altro e messo in attesa in un sacchetto nella cesta dei lavori era rimasto li zitto zitto e dimenticato fino a qualche giorno fa.
Come al solito cercavo tutt'altro e mentre aprivo sacchetti e cartoccetti è saltato fuori . IL lino in una sfumatura di grigioverde pallidissimo, il ricamo bordeaux si accostavano alla perfezione al cuscino del post precedente e quindi via di forbici e cucito ; il lino grigio è ancora quello Ikea così come quello bianco ,



 un pezzetto di pizzo Sangallo preso al mercato e sicuramente vecchio dato che la stoffa presenta le tipiche petecchiette giallo ocra , una decina di cm di nastro di cotone beige a pois rossi, le mie iniziali ricamate sul ritaglio di lino avanzato dall'inserto ed ora fa compagnia al "fratello" sul divano.
Confesso, questa settimana siamo stati soli io e mio figlio, mio marito fuori da lunedì per lavoro, la figlia all'Università.....che dire? che fa la differenza!!! la casa si sporca molto meno, abbiamo cenato a verdure , bresaola, tonno, bistecche e patatine, toast,  insomma tutte cose veloci da fare e con poco da pulire, senza problemi di orario( ieri sera stavo cucendo , guardo l'orologio e vedo che erano le 21,05!  e mio figlio tranquillo, non mi ha mai detto mamma dai ho fame.....ma ha sempre aspettato che preparassi e lo chiamassi! Farlo con il marito in casa è impossibile , e comunque essere in 4 o in 2 fa la differenza!
Quindi questa settimana me la sono proprio goduta , ho ricamato, cucito, iniziato un lavoro a crochet nel lettone con un piattone di frutta da sgranocchiare e con la tv accesa fino a notte fonda! ahhhh mi ci voleva proprio! da oggi si rientra nei ranghi!

11 commenti:

  1. Manu, complimenti i due cuscini sono bellissimi!!!
    Molto bello l'accostamento dei tessuti, proprio adatti al tuo divano....
    Come hai ragione, quando in casa manca, anche un solo elemento, si sente la differenza, infatti per me, è così la mattina quando i primi tre figli sono a scuola, ed il piccolo si sveglia tardi.....
    Così riesco a produrre qualcosina.
    Adorabile il ricamo del Bonjour, ma sai che appena ho letto il titolo, mi sono messa a canticchiare la canzone, prima di leggere le tue parole...
    Chissàààààà
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  2. parto da sotto e ti dico che è vero,fa lòa differenza...ed ogni tanto dopo tanto routine è proprio piacevole passare delle ore come si vuole...il cuscino è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. wowwwwwwww...sono la prima a fare il commento...evvivaaaaaaa....
    manu ascolta....ti capisco da morire....quando serena puoi fare le cose con tranquillità e non preparare la cena ad orari e la casa che non si sporca.....fosse sempre cosììììììì!!!!!!
    senti ma il cuscino con quelle lettere antiche mi ha incantato.....mi diresti dove posso trovare lo schema? non perchè io sia capace di ricamare ma per ispirarmi...e comunque sarebbero bellissime le mie collane con quelle cifre incastonate...le vedo una meravigliaaaaaaa.....chissà che provi a fare un ricamino anche se non mi piace.....
    ciauuuuuuuuuu
    roberta

    RispondiElimina
  4. Ma come ti capisco quando dici che ti sei innamorata di altro, a me capita mooooolto spesso ma la mia regola è non iniziare un lavoro senza avere terminato il precedente...Molto bella la confezione del tuo ricamo, complimenti!
    Ps Ma quanti anni ha tuo figlio?! Io sono ancora nel tunnel con le bambine...ma appena vanno a letto le crocette si scatenano!!!!!

    RispondiElimina
  5. che accoppiata questi due cuscini!! Fenomenale, mi piacciono troppo :-))))

    Manu non passando dalle lucky ti sei persa una piccola/grande novità: parteciperò a "Fili senza tempo" ..... lo so che è lontanuccia Modena da te, ma se hai voglia di venire a fare un salto mi farebbe troppo piacereeeeee!!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. che sciccheria manu è splendido!! Mi piace tantisismo! Bravissima!!
    ele

    RispondiElimina
  7. hai realizzato dei cuscini stupendi!!
    Complimenti per avere un figlio così bravo.....secondo me apprezza tantissimo i lavori di mamma!!!
    un abbraccio e buona domenica
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i due cuscini che hai realizzato, sono davvero bellissimi.
    Oltre a ricamare sei bravissima anche a cucire :)))

    RispondiElimina
  9. una settimana di relax ogni tanto ci vorrebbe.....bellissimi....posso venire lì a provarli? mi rilasso anch'io?glo

    RispondiElimina
  10. hai ragione ogni tanto ci vuole!
    bellissimi i cuscini!
    un bacio!

    RispondiElimina
  11. Caspita se fa la differenza! Mi sono assolutamente immedesimata nelle tue parole, strano vero?!!
    I cuscini sono bellissimi .. pieni di piccole sorprese da scoprire ed aprezzare.
    Brava!
    Nicole

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!