martedì 20 settembre 2011

Petali...salati!

Grazie ai preziosi consigli di Monica , all'inizio dell'estate , raccolti i petali di alcune rose della mia terrazza tentai la tecnica dell'essiccazione con sale grosso da cucina e ora finalmente sono pronti da essere usati come pot pourrì  da inserire nel cuore di filo di ferro che si intravvede nella foto. Ho in mente di ricamare una tag a punto a croce da legare con un vecchio nastrino al cuore , a tema "rose " ma ancora non ho l'idea giusta....
Hanno conservato un pò del loro profumo , il resto lo ha assorbito il sale che ora odora di rose! Suggerimenti su come usarlo? mi sembra uno spreco buttarlo via!


Rose della mia terrazza
Vecchia caraffa smaltata presa al mercatino dell'antiquariato
Barattolo Bormioli
Candelabro in filo di ferro con candele alla cera d'api

5 commenti:

  1. Nessuna idea di come utilizzare del sale-rosato..
    ma come protagonista delle tue splendide fotografie ha già assolto un ottimo compito.
    Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina
  2. Il sale lo puoi usare come il sale da bagno ...basta forse aggiungerle del colorante specifico ...io qua non so dove si compra però a Buenos Aires, sia i coloranti che gli aromi x sali, saponi e candele, li prendevo ai negozi di hobbistica ....è un'idea regalo anche!

    RispondiElimina
  3. fantastico tutto!! beh il sale anche io direi come sale da bagno, mi sembra la cosa migliore, se odora di rosa!
    un baciotto
    chiara

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!