sabato 10 settembre 2011

anniversario al sole

Tra poco sarà il nostro anniversario di matrimonio, il 22esimo.
E' un gran bel traguardo, oggi diventa sempre più difficile trovare coppie"longeve", non mi soffermo ad analizzare il perchè, io ho le mie idee ben forti e radicate che comprendono una grandissima dose di comprensione , adattamento, rispetto , capacità di litigare senza mantenere il rancore,  sensibilità che insieme a tante altre cose, fanno si che la passione degli inizi, si trasformi in affetto profondo, capacità di capirsi anche con un semplice sguardo, complicità  nelle piccole cose quotidiane, per esempio sembrerà banale ma volete mettere il piacere di non doversi vergognare del proprio corpo perche' l'altro matura e cambia con te ed è cosciente che la vita passa e non ti costringe a maratone asfissianti tra palestre , estetisti, dietologi per "mantenere" il passo con le "nuove" conquiste da sfoggiare in giro!
Per festeggiare tutto ciò, ci siamo concessi qualche altro giorno di vacanza noi 2 soltanto,; il Mediterraneo offre paesaggi incantevoli, il sole ancora caldo come ad agosto ; come 2 ragazzini abbiamo passeggiato mano nella mano suscitando i commenti divertiti e nello stesso tempo commossi, dei nostri 2 figli a cui avevamo inviato un MMS di una foto che ci siamo fatti con il cellulare camminando in quel modo....c'e' stato anche il tempo di rilassarmi lavorando a crochet una tendina per la cucina!
(Click sulle foto per ingrandire)

18 commenti:

  1. Ciao Manu, condivido al 100/100 tutto cio' che hai scritto, io son sposata da ben 27 anni e la penso proprio come te!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  2. bellissimo il tuo post, tantissimi auguri per il vs. anniversario, anch'io sono sposata da tempo, 28 anni, è verissimo l'innamoramento dei primi anni si è trasformato in qualcosa di più profondo frutto anche da esperienze più o meno dolorose che hanno rafforzato il nostro rapporto,per quanto si invecchi accettiamo i mutamenti nostri e nell'altro, spero che continui così per tanto e tanto tempo ancora e lo auguro a tutte le coppie. Purtroppo invece intorno a me me stanno "scoppiando" parecchie,e di coppie di lungo corso. tantissimi auguri ancora

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti auguroni per il traguardo che tu e tuo marito avete raggiunto.
    Un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  4. Cara Manu, auguri di cuore a te e a tuo marito! Belle parole le tue che condivido completamente...
    Un abbraccio, Nicole
    (tra le cose che abbiamo in comune... pure la borsa!)

    RispondiElimina
  5. Tanti cari auguri, è un bellissimo traguardo ed anche un bel punto di partenza!
    complimenti per il filet!
    Manuela

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri cara Manu, a te e a tuo marito!
    Bellissime le tue parole che condivido...anche noi abbiamo festeggiato a giugno 20 anni di matrimonio e il nostro rapporto è sempre più solido:o)

    Un abbraccio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  7. Auguroni per il vostro anniversario!!
    Bellissime le parole che hai usato nel tuo post; condivido in pieno tutto quello che hai scritto!!
    Molto carina la farfalla delle tua tenda
    Buona domenica
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Auguroni!!Anche noi e' un tot che siamo insieme,il tempo vooolaa!

    RispondiElimina
  9. tantissime congratulazioni per il vostro anniversario!!!!

    RispondiElimina
  10. Augurissimi Manu!! Te li faccio con sincerità anche se qui mi sembra di essere una pecora nera... ;)

    RispondiElimina
  11. Ti auguro buon anniversario e ancora tanti anni di felicità insieme.

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto auguri! Poi... hai scritto un post che condivido moltissimo. Io sono solo a quota 8, 12 se si considera il fidanzamento, ma mi sono bastati per comprendere quanta pazienza serva da entrambe le parti. Per natura non do mai nulla per scontato, e forse questo mi aiuta... però le soddisfazioni sono grandi (come anche le arrabbiature eh...)

    Un abbraccio, festeggiate e divertitevi
    Argante

    PS: 22 anni? Ma ti sei sposata che eri nella culla scusa????

    RispondiElimina
  13. Bellssime foto, ma ancor più bello ciò che hai scritto, io, tutto sommato, sono ancora "giovane" essendo a quota 5 anni, ma con gli anni di fidanzamento arrivo a 14 e se tornassi indietro... mi sposerei primaaaaaaaaaaaa, con annessi e connessi! Arrabbiature sì, ma le risate e i momenti felici cancellano tutto ^_^
    Clo

    RispondiElimina
  14. Che posto magnifico! E tantissimi auguri per il tuo anniversario! (Beh la tarte tatin allora era perfettamente appropriata! :DD)

    RispondiElimina
  15. splendide foto e Buon Anniversario!!
    Ele

    RispondiElimina
  16. Auguri di cuore cara Manu!
    Che splendide foto!
    un abbraccio
    donata

    RispondiElimina
  17. anche in vacanza ti dai da fare....che bei luoghi hai visitato,bella la tendina!

    RispondiElimina
  18. Tesora ,riesci sempre ha trasmettere emozioni uniche e genuine.Le tue foto sono meravigliose poche ma mirate,mai banali...ti penso e mi chiedo ma una pizza??... quando? xoxoxo ROSY

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!