venerdì 19 agosto 2011

e non è tutto

Ho finito ed incorniciato QUESTO ricamo ( la cornice è una Virserum Ikea a cui pero' ho cambiato il passpartout con uno con oblò più piccolo comprato da Brico)  lo schema prevedeva solo le bandierine ma a me sembrava incompleto; le bandierine sono l'alfabeto usato nelle segnalazioni marinare e un faro che a sua volta è indispensabile segnale nell'ambito del mare e della navigazione , ci si integra alla perfezione!



infine ho  cucito una custodia per la mia macchina da cucire usando tela di lino Ikea e QUESTO ricamo. Non mi piaceva molto a dire il vero incorniciato in quel modo, ogni volta che lo guardavo non mi ispirava una piacevole sensazione e questo per me significa che ..... non s'ha da mantene'!.....via la cornice, via il passpartout, qualche punto a zig zag, e ora si che lo vedo ambientato in maniera perfetta!


Bene, con gli aggiornamenti ora sono a posto, quindi chiudo di nuovo il pc, ho ancora qualche giorno di vacanza e me lo vorrei godere in pieno! un abbraccio a tutte e a presto!

13 commenti:

  1. Adoro il punto croce! Belli i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  2. I tuoi lavori sono sempre stupendi!!!
    Bellissima la custodia per la macchina da cucinare; i puntaspilli sul vaso di terracotta mi hanno lasciato senza parole!!!
    complimneti
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Tutti lavori stupendi! Che manine d'oro!!

    RispondiElimina
  4. Buoni ultimi giorni di vacanza allora :-))) Mi sa che nemmeno il caldo improvviso ti ferma eh?

    Buon fine settimana
    Arghi

    RispondiElimina
  5. cara Manu bellissimi i tuoi ultimi lavori sanno di mare e di sole e sono splendidi per arredare la casa d'estate!!!
    il puntaspilli con la terracotta poi e' super!!!
    baci
    Bruna

    RispondiElimina
  6. ciao, complimenti per i tuoi lavori! sono anch'io un'amante del punto croce e del cucito creativo :-) bellissimo blog! :-)

    RispondiElimina
  7. .mi manca il mio punto croce...era cosi terapeutico........e rilòassante......uffi nn riesco più a mettere manco mezza crocetta.....ai ai...vabbe in cambio guardo i tuoi..che sono meravigliosi....kiss monica

    RispondiElimina
  8. ciao manu sono appena tornata dal mio viaggio e ho aperto per prima il tuo blog...mi ero persa in vacanza alcuni dei tuoi post...quindi faccio il commento riassumendoli tutti....
    CHE MERAVIGLIA STE CREAZIONIIIIIIIIII.....
    e poi la copertura della macchina da cucire....troppo carinaa.....ti copierò questa ideaaaaa quando riusciro a trovare un po di tempo...ciao e buone vacanze...quelle sono sacreeeeeeeee...
    un abbraccio grandissimo
    roberta

    RispondiElimina
  9. Ho visto alcuni scorci di casa tua e con tutti quegli schemi è stupenda! Hai molto gusto! Grazie per il commento. Si, sono avvilita perchè il lavoro che c'è dietro ad uno schema che esce è tantissimo e sprecarlo così mi provoca un effetto disastroso. Va beh...
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
  10. Bello come hai realizzato il quadro con le bandierine e il faro, in effetti così è molto più completo e d'effetto.
    Anche il coprimacchina è stupendo....
    Buoni ultimi giorni di vacanza!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  11. Sempre al lavoro! Buona continuazione di vacanza allora!
    Ciao a presto,Monica

    RispondiElimina
  12. ciao,
    avrei una domanda sulla cornice Virserum. La tua che formato è? E' di buona qualità o una volta appesa fa difetto? Tempo fa comprai delle cornici Ikea per dei poster, non ricordo il modello: non aderivano bene alla parete, dovetti fissarle al muro con delle scotch carta sul retro per mantenerle ferme... Grazie :)

    martigna

    RispondiElimina
  13. Marti spero tu legga qui la mia risposta, come anonimo non posso contattarti: comunque la misura della cornice non me la ricordo , dovrebbe essere la media grandezza. Per quanto riguarda la qualità io non ho mai avuto il minimo problema, su nessuna cornice ho trovato difetti e io ne macino tante eh!!! posso pensare che tu abbia beccato proprio quella storta ma mi pare strano. ma non è che parli invece di quelle leggere grandi in plasica colorata!? quelle si che non aderiscono ma è proprio perche' il materiale non è rigido di suo!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!