lunedì 7 marzo 2011

Abilmente in Fiera

Appuntamento fisso ormai, non me ne perdo una....Solito tour de force, una quasi h24 che però merita il "sacrificio"...sveglia alle 2.00 , partenza h.3.15 di sabato mattina dal punto di ritrovo (25 donne impazienti di dare fondo al portafoglio..!! ) , arrivo in Fiera h.9.30 , inizio giro immediato, sosta per panino h.14.30, proseguimento giro fino alle h.18,15  ...rientro a casa h.0.45 di domenica.

Ecco una panoramica dei miei acquisti, le idee erano tante, troppe, ci vorrebbero 3 vite per realizzarle; ho conosciuto e dato un volto ( dolcissimo peraltro )  alla proprietaria della merceria francese Fleur de lin et bouton dhttp://www.fleurdelinetboutondor.com/'or, specializzata in merceria vecchia, vintage, da cui ho comprato dei bellissimi rocchetti di legno su cui sono avvolti metri e metri di nastri con le belle cifre rosse , nastri e passamanerie degli anni 30/40/50 , vecchi timbri che simulano l'effetto pizzo sangallo , rocchetti di filo da ricamo contenuti nelle loro scatoline antiintreccio....e poi, proseguendo,stoffe di lino, stoffine giapponesi , bande in lino da ricamare e bottoni da ricoprire , nastri e passamanerie nei toni primaverili , insomma sono ancora eccitata per tutte le bellissime cose che ho visto e non vedo l'ora di mettermi al lavoro!
Ahhh non posso non citare la sezione dedicata al QUILTING, una mostra di capolavori , una serie di coperte , runner, e altro assolutamente da sballo!!! Tanto belle che ti viene la voglia di provare anche questa arte, ma poi ti fermi un attimo , ti COSTRINGI a dire a te stessa :- lascia perdere, non puoi pretendere di fare tutto quello che ti piace, pensa a fare BENE qualcosa e non MALE tutto...

12 commenti:

  1. bella bella bella !!! hai ragione cara Amica, la Fiera di Vicenza merita sempre di essere seguita !!! io non sò da che parte cominciare !! Vabbè intanto sistemiamo tutti gli acquisti, perchè in fondo in fondo, non mi ricordo bene neanche cosa ho comprato, tanto era la foga di osservare, memorizzare e gustarmi tutto !!! Grazie Amica di viaggio !!!

    RispondiElimina
  2. Ormai manco questa fiera dall'edizione primaverile del 2009, con sommo rammarico. Ma i miei programmi per quella autunnale sono decisamente ambiziosi....
    Quando vieni a trovarmi a Milano e dintorni? ti porterei in diversi posti allettanti per la tua mente creativa.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. ohhhh che meraviglia!sono acquisti incantevoli!!avrei voluto venire a vicenza, ma non ce l'ho proprio fatta!sono in ballo con genova e il tempo non basta mai!!:-)

    RispondiElimina
  4. Ho visto che anche tu ti sei scatenata a Vicenza...d'altro canto come si fa a resistere con tutte quelle belle cose?
    Begli acquisti, complimenti!
    Franca

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!!
    Un vero bottino!
    A presto,monica

    RispondiElimina
  6. MANU MA COSA MI COMBINI?
    BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    HAI FATTO BENE HA COMPRARE TUTTE QUELLE COSE
    SONO TUTTE
    BELLISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  7. Peccato non essersi viste! Questa volta in fiera non c'era molta gente, almeno non tantissima come Ottobre, noi ce la siamo girata in lungo ed in largo fino alla chiusura!!!
    ele

    RispondiElimina
  8. Caspiterina, non sono mica l'unica mi sa ad aver speso un capitale!!! Ma quanto bella era la fiera tesoro mio, mmmmmmmm, avrei voluto fermarmici anche di domenica! Ma sai che danni? Ad esempio nel caos di sabato mi sono persa la merceria della quale parli tu, cidentiiiiii!

    Un bacione
    Argante

    RispondiElimina
  9. Oddio siii, non so che darei per altri giorni in fiera sisisisisiisisisiisisisisisiisisisisisisisisisi......
    Oddio siiiiiiiiiii!

    Arghi

    RispondiElimina
  10. AAAAH ALLA FINE L'HAI PRESO IL COTONE A POIS? meno male che sei andata, e io che pensavo fossero troppo grandi per te!!! avrei fatto un danno!! mmmm vedendo i tuoi stupendi rocchetti sono pentita di non aver preso anche quelli!!!
    ciao stella, io di nuovo in ballo con la casa. non vedo l'ora che tu possa venire a trovarmi!!
    un bacio
    chiara

    RispondiElimina
  11. Partenza alle 2 ??????? Ommaronn, nemmeno per andare a NY potrei fare una simile alzataccia!
    Ritorno praticamente il giorno dopooo ??????
    Ossignùr, ma rimanete a dormir lì, la prossima volta, e tornate in fiera anche il giorno dopo, così fate un altro pò di danni! :)

    Onore al merito, mia cara, e poi mannaggia non ho visto la merceria francese che dici tu!!!
    I nastri con le cifre rosse li ho anche io in vendita sul mio sito rue de la brocante, ma in effetti sul rocchetto fanno una figura strepitosa!!!!

    RispondiElimina
  12. mamma mia raramente vedo un simile patrimonio di emozioni che bello tutto bello ahhhhhhhhhh i miei remoti ricordi di commessa in una merceria grazie di avermeli fatti rivivere un bacio grande ele

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!