lunedì 14 febbraio 2011

Simbologia

Rieccomi qua dopo una parentesi silenziosa di diversi giorni, dettata da una situazione che mi aveva temporaneamente allontanato dal mio luogo di leggerezza. Il mio blog è il posto in cui mi precipito ogni volta che mi è possibile per condividere il piacere delle mie passioni hand made; ultimamente la "leggerezza" è stata messa da parte a causa della pesantezza di certi fatti della vita che ti capitano tra capo e collo  ma sono sempre momenti che passano, piano piano si ristabiliscono le priorità e torna anche la capacità  di , non dico sorridere perchè quella meno male non mi passa mai, ma di non sentirmi in colpa se mi "veniva" da sorridere ALLE e PER le cose piacevoli della vita!
Quindi si riapre Siore e Siori...............! e riapro con uno scissor Fob ricamato 1 a 1 con un soggetto PRIMITIVE  che è una quercia con le sue ghiande . La ghianda è un simbolo di forza e potenza.  In autunno, questi minuscoli ma tenaci semi, cadono  a terra. La maggior parte saranno mangiati dagli animali selvatici di passaggio, ma alcuni sopravviveranno per formare un nuovo albero in primavera.  Quindi considero la ghianda il simbolo prepotente della vita che si rinnova di continuo anche dopo le "asprezze del'inverno"...
An embroidered scissor Fob 1 to 1 with a primitive entity is an oak with its acorns. The acorn is a symbol of strength and power. In autumn, the tiny but tenacious seeds fall to the ground. Most will be eaten by wild animals to pass, but some will survive to form a new tree in the spring. So consider the acorn symbol of the overwhelming life changing continuously even after the "harshness of winter '...

un Scissor Fob, brodé 1 à 1 avec une entité primitive, c'est un chêne avec ses glands. Le gland est un symbole de force et de puissance. En automne, les graines minuscules, mais tenace tomber au sol. La plupart seront mangés par les animaux sauvages de passer, mais certains survivront pour former un nouvel arbre au printemps. Considérez donc le symbole de la vie gland écrasante changeant de façon continue, même après la dureté "de l'hiver ...

9 commenti:

  1. Ricamare è sempre una terapia che aiuta e risolleva in tutte le situazioni...Molto belle le tue ghiande 1 a 1e anche la corona che intravedo!!!! In bocca al lupo per il grigiore del resto....

    RispondiElimina
  2. Carinissimo questo scissor fob!
    un abbraccio grande
    ele

    RispondiElimina
  3. Anche io credo fermamente nella stitch therapy sei stata bravissima e tenace come sempre.
    Ti mando un abbraccio virtuale caldo e coccoloso per i fatti capitati tra capo e collo..spero passino presto.
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Manu l'importante è sorridere sempre,e cercare il lato positivo nella vita per ricominciare...bello il tuo scissor fob!

    RispondiElimina
  5. Forza Manu! Sei una forza,vai tranquilla!
    Monica

    RispondiElimina
  6. A parte il nome impossibile di questo lavoro... le ghiande mi piacciono! Anche a me danno l'idea di una cosa solida.... quindi ti abbraccio e sono felice che il momento brutto sia passato o almeno accantonato. E che bello sfondo hai messo!!!

    RispondiElimina
  7. Sei come le ghiande che hai ricamato: o sostentamento per gli altri o nuova vita per il futuro. Cadi ma ti rialzi. Forza!
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu, una bella fob. La storia della forza della ghianda, è vero. Mio marito è in Estremadura e ghiande molti, ha sempre un po 'in tasca.
    Besitos.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!