sabato 27 novembre 2010

Vintage in camera

Non c'è che dire, questo autunno dalle mie parti è anomalo. Spesso le giornate sono soleggiate, spessissimo non fa affatto freddo, in casa basta accendere un pò il caminetto la sera per stiepidire gli ambienti et voilà...ieri notte però la temperatura dev'essere scesa parecchio perche' il termostato dei termosifoni ha dato l'ok ed è partita la caldaia. Il tepore era piacevole ma la sgradevole sensazione dell'aria secca mi ha fatta svegliare. La testa un pò indolenzita e la gola asciutta , stamattina mi sono messa alla ricerca dei deumidificatori da riappendere sui termosifoni ; in primavera li tolgo per evitare che diventino un ricettacolo di polvere, ma come al solito poi al momento giusto non ricordo dove li ho messi ( mi succede con tutto in realtà...) Desistevo dopo aver messo sottosopra scatole, scatoloni, cassetti , l'intenzione era di ricomprarli oggi pomeriggio, ma poi mi sono chiesta perche' comprare un oggetto che sicuramente non mi sarebbe piaciuto ,( quelli che avevo li avevo comprati per sfinimento ma non mi piacevano affatto, anonimi "vasi" di ceramica) e complici le immagini si case stupende che vedo girando di blog in blog, mi è venuta questa idea

Un vasetto di vetro della marmellata, un pizzetto, passamaneria , fil di ferro , nappine riciclate da un vecchio asciugamano, acqua , poche gocce di essenza di vaniglia, bastoncini di legno per diffondere il profumo e il mio diffusore è pronto!
Une touche vintage, même dans ma chambre. un déshumidificateur pour rendre l'air respirable de chauffage sec, fait à partir d'un pot de confiture, de la dentelle, rubans, fils, eau, essence de vanille et il resta suspendu et prêt!


A vintage touch even in my bedroom. a dehumidifier to make the air breathable dry heating, made from a jar of jam, lace, ribbons, wire, water, vanilla essence and there he hung and ready!

16 commenti:

  1. Anche io li metto via e poi non ricordo dove!!! e anch'io ho faticato anni per trovarli "decenti", la tua idea però è davvero intelligente.... alla fine della stagione si possono anche buttare se proprio... senza rimorsi. p.S. mi mandi il tuo cell perchè l'ho perso quando il mio è finito nella pozzanghera ;). grazie

    RispondiElimina
  2. romantica questa idea!!! Mi piace un sacco :-)
    Sandra

    RispondiElimina
  3. bellissimi, vero quelli che si acquistano sempre un pò anonimi, un pò scontati, bell'idea, mi sa che mi permetto di copiarla.

    RispondiElimina
  4. Assolutamente fantasiosi!! E molto, molto personali.
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  5. E trovi pure il tempo di girare in rete alla ricerca delle idee da mettere in pratica e quello per realizzarle...due ore di sonno a notte è il tuo trucco?

    RispondiElimina
  6. alquanto originale direi come idea ... brava!
    ciao Pat

    RispondiElimina
  7. Fantastica questa idea, da alla casa un'idea provenzale!!!!

    RispondiElimina
  8. Uh che meraviglia!!! E' un'idea geniale, ecologica e chic!!! ^__^

    Paola.

    RispondiElimina
  9. Fantastica idea...sei un vulcano, brava Manu!!
    Tina

    RispondiElimina
  10. ciao, sei veramente un vulcano e mi chiedo sempre dove trovi il tempo
    baci
    Pina di LUDILAB

    RispondiElimina
  11. è un'idea super bella Manu tu mi stupisci sempre

    RispondiElimina
  12. Bello...!!
    Saludos desde Barcelona!!
    ciao!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!