venerdì 30 settembre 2016

Geometrie sperimentali


Coni, sfere , cilindri ... sperimentare nuove forme e tecniche di lavorazione .. utile esercizio per accrescere il senso del nuovo, dell'originale, dell'inconsueto..

Girovagando su pinterest per trovare spunti mi sono imbattuta in pagine in cui artiste del crochet sperimentano nuovi modi di lavorare e presentare accessori e decorazioni. Sono stata colpita da queste lavorazioni tutto maglia bassa per creare accessori per il prossimo FW 2016

Usando un gomitolo di lana sfumata di Louisa Harding AMITOLA "WENDY" 
80% lana e 20% seta ho lavorato un cilindro a maglia bassa  per circa 40 cm.
Alla fine il cilindro si è allargato con una serie di aumenti fino a formare una campanella, o il ricettacolo di un fiore .


poi ho lavorato una sfera e l'ho ricamata con delle perline colorate
cucendola dentro il calice o campanella ( come preferite) 
 


infine ho aggiunto un pendente di pietre dure infilate su di un cordoncino di pelle .
ho cucito una estremità del tubolare sull'altra formando una specie di cappio bloccato da una fascetta a maglia bassa e questa volta le perline le ho infilate prima di iniziare e poi le ho lavorate inserendone una ogni tanto tra le maglie basse.



Il risultato è alquanto  originale e sfizioso secondo me e non vedo l'ora di indossarla su maglioncini e sui miei amati vestitoni di maglina felpata che in inverno sono caldi e comodi !



2 commenti:

  1. Mi piace molto. Originale ed unica!! Buona domenica. Woody

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!