giovedì 23 giugno 2016

La clutch con i filati di Mirtilla


Non avevo mai lavorato un filato di Mirtilla, mi piacciono molto alcune delle loro borse e clutch ma non ero mai stata attratta in modo particolare tanto da decidere di farne qualcuna.

Poi per giri vari ho conosciuto 2 "mirtilline" della nostra zona e abbiamo creato un gruppo di lavoro per la realizzazione di qualche modello estivo con il loro cordino.

Fantastico, si lavora molto bene e l'effetto è molto bello come potete vedere dalle foto



ho scelto un bel punto di verde brillante, una lavorazione che crea un effetto a rilievo  
ho creato questo "bottone" gioiello per dargli un tocco scintillante e stravagante




doppiata con uno strato di rinforzo in modo da renderla rigida , poi foderata
 chiusura con un bottone calamita
 

 

questa è una, poi sto finendo una borsa grande anche lei molto particolare sia come modello che nei colori, appena finita la posterò perche' credo sia un buono spunto per chi volesse cimentarsi con i filati di Mirtilla e i loro modelli!

 

8 commenti:

  1. La prima merceria nella quale sono andata, appena arrivata a Torino , esponeva delle borse molto belle mi sono informata un po' e la signora mi ha spiegato è fatto conoscere questi cordini... Ne ho comprati ma non li uso ancora... La tua borsa è molto bella

    RispondiElimina
  2. Non è il mio genere ma è davvero molto elegante.
    Creativa come sempre.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Bellissima, sembra quella che ho visto l'anno scorso in un negozio ad un prezzo pazzesco. Posso farti qualche domanda? Il rinforzo è incollato o cucito? E i "gioielli" sono incollati o cuciti? Perché io qui trovo solo da incollare,forse i tuoi sono di un tipo che non conosco.
    Complimenti per tutti i tuoi lavori, io ora che il caldo è iniziato do forfait...
    Un salutone, grazie mille per una tua risposta e buona estate.
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia on so se riuscirai a leggermi qui: allora è tutto cucito a mano, sia la fodera del rinforzo che il rinforzo stesso e anche il bottone gioiello è cucito sulla pochette pezzo per pezzo fino a creare la composizione desiderata :-)

      Elimina
    2. Letto tutto! Grazie mille ancora

      Elimina
  4. Ohhhhhhhhhh ma che bella Manu!!! Splendida la tonalità di colore che hai scelto, ed il bottone gioiello la rende ancora più unica e fantastica. Sai che meraviglia sfoggiarla nelle sere d'estate? Brava! Paola

    RispondiElimina
  5. questa è stupenda davvero...sono curiosa per quella grande

    RispondiElimina
  6. Sempre brava fattiva e con una manualità "poliedrica" aspetto di vedere l'altra un abbraccione
    Gingi

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!