giovedì 5 marzo 2015

mai con le mani in mano



In questo periodo attraverso una fase un pochino confusa, saltello di progetto in progetto senza un filo conduttore, un senso, una necessità ( e quando mai tu segui questi schemi mi direte voi? ;-) però stavolta è che sono in fase di metabolizzazione-distacco-figlia-causa-partenza per studio, starà via 4 mesi in una città del southwest dell'Inghilterra e io non riesco molto bene a focalizzare a concentrarmi e quindi rincorro il guizzo del momento ...
Tipo fare una rosa di carta seguendo il tutorial della bravissima Lia Griffith






oppure uno scaldacollo veloce veloce fatto senza lavorare nulla ma solo facendo una matassa da un gomitolo di lana riccioluta che giaceva in uno scatolone in attesa di essere destinata a miglior vita ,chiusa da una embrasse in pannolenci decorata con delle rose in panno fatte con la nuova fustella per la big shot che mi sono regalata a Natale ( la fustella..la big ce l'ho da anni quando era il mio periodo SCRAPBOOKING!)




  


e saltando ai primi passi sulla strada del patchwork  . In Fiera a Roma comprai un attrezzino  da Emanuela Tonioni , che aiuta a recuperare tutti i ritagli di stoffa che andrebbero magari buttati e sprecati , realizzando dei quadrati di circa 7cm x 7 cm . Qesti poi potranno essere ancora uniti tra di loro per creare innumerevoli combinazioni
 


 


per ora ho cucito un cuscinetto che ho appeso ad una delle chiavi della vecchia credenza che abbiamo in cucina , in attesa di pensare a fare qualcosa di più impegnativo come un cuscino,un runner, una borsa... chissà, dipende sempre dall'ispirazione , dallo stato d'animo , dal tempo .... :-)


 

6 commenti:

  1. ma che piacere ritrovarti!
    eh..i figli "so pezz e 'core"... ma hanno bisogno di volare! vedrai come passeranno subito i quattro mesi
    hai sempre una bella inventiva...bello lo scaldacollo!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Oh Manu.....dai, su su, tua figlia sta vivendo una delle esperienze che le resteranno nella mente, e nel cuore per sempre, sii felice di questo! E comunque vedo che ti sei data da fare, e molto anche. Forza, progetta, studia altre meraviglie che possono uscire dalle tue mani, così al ritorno della tua principessa, potrai condividerle con lei e, nel frattempo, le ammiriamo noi. Ti abbraccio forte forte. Paola

    RispondiElimina
  3. Secondo me sei in cerca di qualche hobby nuovo che ti prenda.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Tutto carinissimo in particolare lo scaldacollo. Un artista spazia sempre. ..mi fa pensare a Leonardo Da Vinci che iniziava molti progetti di diversa natura e talvolta non li terminava.
    buona creatività! !!

    RispondiElimina
  5. I loved to meet your blog! So many creative works!!
    Greetings from Brazil,
    Priscila

    RispondiElimina
  6. creare aiuta a distrarci dai pensieri....aiuta a sentire l'animo più leggero....e le tue creazioni mi piacciono molto.....chissà quante cose potrai realizzare ora con il patchwork.glo

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!