martedì 10 febbraio 2015

Valentine 2015



Ogni anno dedico qualche crocetta alla festa più dolce dell'anno , una piccola "tradizione" che ho iniziato nel 2009 quando ricamai il primo soggetto a tema AMORE perfesteggiare un anno in più di vita con mio marito, non tanto per il San Valentino che ritengo sia l'ennesima trovata commerciale ma perche' l'ho intesa come piccola celebrazione personale di un rapporto che grazie a Dio con il passare degli anni si rafforza sempre più, si trasforma in un sentimento più profondo dove l'amore,il rispetto , la stima verso l'altro riescono sempre meglio ad arginare e superare i momenti di difficoltà che tutte le coppie hanno. Nessuno ha la ricetta per far funzionare le cose sempre  al 100% ma la ricetta per superare, capire, comprendere, fare un passo indietro , chiedere scusa , beh quella c'è ..per noi credenti è seguire la parola di DIO , un "manuale per l'uso" perfetto che non tralascia nemmeno un minuscolo dettaglio , meglio delle istruzioni dell'IKEA !




e quest'anno per ricordarMi che tutto va vissuto attraverso Lui , per celebrare l'amore ho scelto quella che in apparenza sembrerebbe una poesia mentre è la prima parte della 
" Lettera ai Corinti 13 "   




Volevo ricamarla tutta ma la scelta del colore rosso non la rendeva adatta alla mia camera da letto che è tutta nei toni del bianco e del celeste polvere pallidissimo  quindi per ora mi sono limitata ai primi versi che incornicerò di ROSSO e appenderò sulla parete dei "Valentine" as usual....
Mi riservo di ricamarla tutta invece in bianco o in blu su tela di lino ecrù per la versione camera da letto....



6 commenti:

  1. Bellissima idea e magnifica realizzazione!!! Brava!!!!
    Ora sono curiosa di vedere l'altra versione!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Vulcanica donna...
    Peccato per l'inglese. ;)
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione... Ma cercando sempre il positivo nelle cose voglio credere che comunque... Il giorno di San Valentino sì purtroppo è diventato una festa "commerciale", ma almeno in quel giorno milioni di persone pensano all'Amore e così l'energia positiva che si genera in tutto il mondo non danneggia...e questo sicuro è già qualcosa di positivo: non trovi?
    Bellissime le tue parole sull'unione: rispetto e libertà reciproca sono la chiave di un gioco perfetto. Buona settimana
    Woody

    RispondiElimina
  4. E' bello sentire che esistono ancora coppie come voi, che hanno un concetto giusto e consapevole della vita trascorsa e da trascorrere assieme, che rispettano ed amano valori fondamentali di una società che sta sempre più diventando"agra " con i nostri comportamenti (purtroppo!!!)
    Nadia

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!