giovedì 19 giugno 2014

La mia pochette in rafia

Eccola qua , lucida e fiammante rafia fuxia lavorata con un punto nocciola che le da un tocco di tridimensionalità molto gradevole, chiusa da una maniglia in metallo argento che comprai in una remota "gita" a Vicenza ( per la serie le cose le compro perche' mi piacciono poi magari torneranno utili!)
 Ci ho messo un po' a finirla, non mi piaceva mentre la lavoravo ho cambiato più di un punto fino a trovare questo, non mi piaceva la dimensione e disfavo e ricominciavo ... insomma quasi mi stavo scoraggiando.




Poi alla fine ho imbroccato il punto giusto e la giusta dimensione

 


ma non trovavo il tempo di cucirla e di attaccare la fodera

 


alla fine ce l'ho fatta , mi sono chiusa nello stanzino ..ooppss
nella mia .....CRAFFRUM....

 

ho messo spilli, fatto infilzette e alla fine eccola qua!
Pronta per essere indossata in un'uscita serale 
......sempre che il tempo decida di rimettersi al bello perchè in realtà la sera fa freschino anche se non piove e la voglia di uscire è pari allo zero!......

PS ci tengo a segnalarvi il negozio di filati di Annamaria  - DRITTO&ROVESCIO 
vende e spedisce anche in tutta Italia
dove ho acquistato la rafia che ho potuto constatare sia la migliore in assoluto che io abbia mai lavorato. Costa un pò di più ma voi avete provato mai a disfare un lavoro fatto con la rafia? beh se avete provato vi sarete rese conto che il filo si apre..si spacca... diventa rigido e bruttino.
questa rafia l'ho disfatta almeno 3 volte e non ha fatto una piega! Segno che la qualità paga non c'è nulla da fare...

4 commenti:

  1. Manu, que bonitoooooo.
    Brava.
    Besos.

    RispondiElimina
  2. È bellissima! !! Il punto che hai scelto la impreziosisce molto! !!

    RispondiElimina
  3. Dai che il tempo si sta stabilizzando Manu. Porca paletta che bella questa pochette....bello il colore, bella la forma..BELLISSIMA, veramente! Mi sa che te la guarderanno in molte alle tue uscite estive serali....qui stasera fa davvero caldo! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!