lunedì 10 marzo 2014

Un delicato soffione



Nella mia collezione di libri sul punto a croce c'è questo bellissimo  libro  POT POURI'  di C.Dahlbeck , disegnatrice che io amo in particolare modo per l'allegria dei suoi schemi , le ideee sulla realizzazione di oggetti per la casa , piccoli regali, chicche fatte anche solo per il piacere degli occhi .
Certo c'è il problema dei filati che lei usa e che occorre convertire in colori DMC perche' non è esattamente facile reperirli e nemmeno economicamente conveniente usarli, poi ci sono i mezzi punti , i quarti di punto e il ricamo non scorre via facilissimo.
Però il risultato compensa la "fatica" , i ricami sono più definiti e realistici alla fine...
Questi " denti di leone " praticamente erano diventati un UFO , ieri pomeriggio approfittando del fatto che marito e figli erano andati a sciare in una località qui vicino  guardando un film di Miss Marple , ho terminato il ricamo e sono affascinata dal risultato




sembra che soffiando sulla tela, le infiorescenze candide possano spiccare leggere il volo!
Ho intenzione di farne un cuscino , credo di aver trovato anche la stoffa adatta da abbinarci, un rigato Graziano nei toni del bianco e dell'ecrù che si addice ai toni neutri del mio salotto.
......Mi devo regalare una mezza giornata dalla preziosissima  Angela   ( dove ho acquistato le tele ) come sempre disponibilissima a consigli e aiuto nella fase del cucito!

8 commenti:

  1. E' un ricamo meraviglioso, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Un maravilloso bordado Manu.
    Me encanta C.D.
    Un beso casi primaveral.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho quel libro e non solo, ho le stesse difficoltà, ed ecco perché non ho ricamato nulla, ma il risultato è stupendo!

    RispondiElimina
  4. Adoro quei volumi, e questo ricamo è meraviglioso sembra quasi vero... Un bacione

    RispondiElimina
  5. ma quanto bello e naturale è questo ricamo! sembra un acquerello botanico, ciao Marina

    RispondiElimina
  6. Sai che adoro questi fiori, così leggeri e liberi di volare via...
    Felice giornata Manu.

    RispondiElimina
  7. un ricamo assolutamente raffinatissimo e molto, molto delicato....
    sei bravissima!
    Te l'ho mai detto?! ;)

    RispondiElimina
  8. delicato elegante...raffinato....insomma...molto molto bello.glo

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!