sabato 14 settembre 2013

Bracciale di fine estate

In una vetrina di una gioielleria ad Ischia porto ho visto un originale bracciale fatto con della corda lavorata ad uncinetto e ciondolini appesi . Ho giusto rimesso piede a casa, fatte le lavatrici del dopo viaggio, sistemato un po' e subito mi sono messa all'opera! Con lo spago grezzo ho lavorato una fascia a filet, 4 giri in tutto e poi ho rifinito a maglia bassissima creando l'asola per l'allacciatura, ho cucito con il filo di nylon dei pezzetti di corallo , delle perline di vario colore, alcuni ciondolini e in circa un'ora in tutto è nato lui!





Farò giusto in tempo ad indossarlo ancora qualche giorno e poi lo metterò a riposare fino alla prossima estate. Ma già in mente ho una versione invernale....:-)

7 commenti:

  1. Troppo bello, compro il materiale e provo a copiartelo :-)
    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  2. Manu hai avuto un'occhio da falco e hai fatto bene a riprodurlo. Bello, perfetto per l'estate e mi piace anche come hai abbinato soggetti e colori. La verione invernale eh.....magari in lana color sabbia.....aspetto di vedere. Complimenti. Paola

    RispondiElimina
  3. Stupenda idea, mi sa che te la copio!!! Posso?
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Sci e scarponi per la versione invernale?
    Roberta

    RispondiElimina
  5. ..attendo..con curiosità l'invernale..allora....:)
    ciaoo Vania:)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! Con l'uncinetto non ti batte nessuno...grazie per la visita
    Un bacio Fabrizia

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!