giovedì 14 marzo 2013

Papa Francesco

Mentre tornavo verso casa ieri sera , in macchina ascoltavo alla radio ma niente, la fumata non arrivava né bianca né nera. Poi appena arrivata sotto casa un annuncio interrompeva la trasmissione per dire che c'era stata la fumata bianca e contemporaneamente tutte le campane delle Chiese della mia zona hanno iniziato a suonare! Già li mi sono sentita emozionata, corsa in casa ci siamo piazzati davanti alla tv per assistere all'apertura della finestra per l'annuncio tanto atteso . Cena fredda perchè non volevo distrarmi a cucinare e dopo un'ora abbondante di attesa, in cui abbiamo fatto anche il totoscommesse :-)  ecco l'annuncio. Li per li anche noi ci siamo guardati e abbiamo esclamato : e chi sarebbe????Ma già solo a sentire il nome che aveva scelto questo Cardinale ai più sconosciuto, le prime riserve si sono sciolte, già ci piaceva il nome del Santo dei poveri, FRANCESCO!
E poi, il suo impacciato :- Buonasera! il suo sorriso dolce , le sue bellissime prime parole, la preghiera che ci ha fatto fare tutti insieme, presenti a Roma e nel mondo , beh mi sono sentita bene, ho pure pianto e gli auguro con tutto il cuore di continuare a farci emozionare cosi' e coinvolgere cosi' come ha fatto ieri sera!



  

e voglio postare il link del video del suo discorso cosi' me lo potro' e lo potrete rivedere ogni volta ne avrete il desiderio!
Ben arrivato Papa FRANCESCO!

http://www.youtube.com/watch?v=EqXd2ua529U&feature=player_embedded

7 commenti:

  1. Io ero al supermercato alla cassa e la radio ha dato l'annuncio, così sono corsa a casa davanti alla tv e abbiamo atteso l'uscita.
    Ora sul nostro balcone sventola la bandiera bianca e gialla presa a Roma alla morte di Giovanni Paolo II.
    Preghiamo tutti per lui!
    Isabella

    RispondiElimina
  2. Piace anche a me Papa Francesco, per la sua semplicità.... ieri sera, mentre ascoltavo le sue parole mi sono emozionata..credo che ci darà tantissimo.

    RispondiElimina
  3. Credo che davvero da Lassù qualcuno ha messo una mano, unitamente allo Spirito Santo. C'è bisogno di un Papa che ripristini i veri valori della Chiesa, c'è bisogno che i GIOVANI siano attratti, incuriositi dalla fede. C'è bisogno di umiltà, di umanità, di avere una GUIDA GIUSTA. Eravamo a tavola io e mio marito e ci siamo guardati senza parlare, abbiamo ascoltato e abbiamo capito SUBITO che è BELLO DENTRO. E il nome che ha scelto parla da solo. Grazie Manu per questo bellissimo post. Paola

    RispondiElimina
  4. Concordo in pieno, il nuovo papa è davvero rassicurante!

    RispondiElimina
  5. ....cara....eravamo in due emozionatissime per quel semplice "buonasera" e per il nome Francesco: sono certa che non ci deluderà!
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  7. Sì...BENARRIVATO FRANCESCO!
    Felice Domenica Manu
    Barbara
    la Mug

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!