martedì 23 ottobre 2012

per pausa pranzo..un gufetto imbronciato!

Lavoro a circa una ventina di km da casa mia e....back home..... per il pranzo non è conveniente. Fino a che i figli erano piccoli, il sacrificio lo facevo , tornavo verso casa,li prelevavo da scuola (dato che dove abitiamo non abbiamo un servizio di autobus , c'è da fare un lungo tratto a piedi e in salita)si tornava a casa a pranzare in fretta e in furia, poi ripartivo verso l'ufficio. Gli orari non erano esattamente combacianti, marito e figli comunque con orari diversi ma insomma si faceva.
Grazie  a patentino e patente non c'è piu' stata questa necessità, vanno e vengono  con i loro mezzi e o si autoinvitano  da mia madre (marito compreso!) o fanno da soli e questo è uno dei vantaggi che si hanno quando i figli crescono!
Quindi io vado la mattina e torno direttamente il tardo pomeriggio per risparmiarmi quei quasi 40 km , passati poi a incavolarmi per il traffico che non scorre e a guardare la lancetta del serbatoio del carburante che inesorabilmente scende verso il profondo rosso del serbatoio!
La pausa pranzo se non ho molto da fare, la trascorro o nel vicinissimo centro commerciale( ma va????? che dispiacere girare per negozi e negozietti...) approfittando per fare la spesa quotidiana, o a cianciuschiare qualche mio progettino veloce  tipo questo:
un gufetto all'uncinetto dall'aria imbronciata, appollaiato su un rametto

 dal sapore un pò primitive e infatti qui lo vedete vicino al delizioso cuscinetto che la mirabolante folletta   Eli   dal turboago, mi ha regalato !
 Potrebbe diventare una spilla per ravvivare il colore spento di una giacca invernale, che ne dite? o un decoro per un baschetto di lana, un charm da portachiave o.....boh....usate la vostra fantasia!
La collana è la versione invernale della mia collana "bubbles" che questa estate ha fatto furore!Sto iniziando la produzione con diversi tipi di lana e i risultati sono piacevolissimi, questa della foto è realizzata con un filato misto lana sfumato e il fiorellone è solo appoggiato, ne farò una spilla che si potrà mettere a piacere o su un bavero o come qui sulla collana o in qualsiasi altro modo la fantasia vi suggerirà!

10 commenti:

  1. Ma è simpaticissimo e, secondo me, ogni suggerimento che hai indicato va bene. L'idea di metterlo sul bavero della giacca mi piace anche di più. Mi sa proprio che sei più vulcanica di me! Paola

    RispondiElimina
  2. Graziosissimo ..sai ho appena finito una "piccola" coperta a granny square con tutta la lana del cesto :))) ciao un bacio

    RispondiElimina
  3. Bellissimi Manu, come al solito sai sempre sorprendermi con qualche novità!
    Ciao e a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  4. Amore mio vedessi che collana ho fatto!!! L'hai vista quella con la fettuccia e fatta di nodi? Ti manderò la foto via mail nn sia mai che faccia un post del genere....Ora ti devi impegnare a fare un ricamo più grande di 10x12!!!

    RispondiElimina
  5. ..e già ti vedo -cianciuschiare- durante la pausa pranzo..
    Un abbraccio, Nicole

    RispondiElimina
  6. Certo che è proprio arrabbiato questo gufetto ... fa sorridere solo a vederlo. Simpatico lavoro. A presto con i ns. uncinetti. Ciao Marilena

    RispondiElimina
  7. Lo adoro questo gufetto!!!!
    Mi fa impazzire quell'aria imbronciata!!
    Bacione
    Anto:o)

    RispondiElimina
  8. Magnifica turboManu mi fai morire di invidia io sono mesi che faccio poco o nulla...e tu invece sempre più brava, con idee a tremila...
    Simpaticona ti voglio bene, e mi perdoni se uscita dall'albergo bianco non ti ho più chiamato?
    Un bacione
    La streghetta stregata da Manu

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!