domenica 12 febbraio 2012

Mettiamo una pezza

Tricot e crochet per l'Aquila è una iniziativa a cui ho aderito e questa è la mia mattonella . La misura è 40x40 , il fiore crochet è applicato . Qui trovate tutti i dettagli e se vi va, potrete dare la vostra adesione!




Un altro fine settimana freddo e nevoso, la morsa della neve e del gelo non si allenta e allora vai di caminetto , film , ricamo e crochet. Questa granny , originale per il centro a forma di cuore, è un delizioso progetto trovato nel gruppo  cui sono stata ammessa con mio piacere  - Condividi con il Cuore -.

Qui ho trovato tantissime appassionate di crochet ; ebbene si, sono in una fase crochettistica! Ora come ora mi attrae molto e ho in progetto un paio di bellissimi lavori tra cui una borsa , capo trendy in questi momenti. Basta guardare le collezioni di questo inverno e della prossima primavera/estate per rendersi conto che tanti stilisti hanno adottato tricot e crochet anche per gli accessori. Io personalmente li apprezzo molto se fatti con un pizzico di originalità e spensierato uso dei colori e spero di sfoggiare presto almeno un capo fatto a mano da me.....

9 commenti:

  1. La tendenza della prossima primavera/estate conferma l'accessorio crochet ma anche i dettagli d'abbigliamento ne faranno molto uso.
    Io personalmente sto lavorando ad una borsa tutta all'uncinetto..vedi!, anche io ho la stessa tua influenza?...l'uncinetto che ho imparato da piccina (a 6 anni)è una passione che non mi ha mai lasciato!!
    Mi piacciono i tuoi progetti a croche,sopratutto quello a scopo umanitario!!
    xoxo Rosy!

    RispondiElimina
  2. Nooo!!! mi piace troppo questa mattonella,col cuore!!! la voglio, la voglio!!! stò battendo i piedi!!! che devo fare??? cosè questa storia delle sette segrete!??? baciottoniii!!!!

    RispondiElimina
  3. Che bei lavori e che belle iniziative! Anche qui a Bologna freddo e neve..:-( Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  4. Chissà allora quante meraviglie vedremo!

    RispondiElimina
  5. Precioso, precioso, me gusta mucho la combinación de colores y las florecitas quedan divinas.
    Yo soy torpe con el ganchillo.
    Besos.

    RispondiElimina
  6. brava io invece ai ferri ci metto un po' di +....
    baci

    RispondiElimina
  7. Ma sei bravissima in tutto, anche il crochet!!!
    Anna

    RispondiElimina
  8. wow sono la prima a fare un commento....dunque dunque complimenti per l'iniziativa alla quale partecipi e sicuramente dalle tue manine fatate uscirà un capolavoro!!!!!!!!!!!
    un abbraccione
    roberta

    RispondiElimina
  9. Complimenti, bei lavori, tornerò a trovarti e se ti va passa da me. Baci.

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!