A volte se non crollo nella fase REM del sonno , mi piace da matti ricamare di notte, fino a tardi.Sono i momenti migliori perchè sei completamente sola! tu e le tue amate tele e matassine... nessuno che ha qualcosa da chiederti, nessuno che ha bisogno urgentissimo del tuo aiuto per trovare QUELLA maglietta che tu hai appena ficcato in lavatrice, o quelle scarpe che hai appena rimesso dentro la scatola nella scarpiera dopo che per 3 giorni avevano fatto bella mostra di se davanti ALLA SCARPIERA STESSA, nessuno che ha fame, sete, NESSUNO!!!!!!!!! Solo i grilli e qualche voce di turista di passaggio che sale dalla strada e tu seduta in terrazza ti godi questi momenti manco fossero un fine settimana in una SPA!!!
Non dico che un fine settimana all'insegna del benessere non mi piacerebbe, ma per me anche questi momenti sono una bella carica, una dose di energia che deriva dal veder nascere e crescere qualcosa ,punto dopo punto, dalle prime crocette al progetto finito. E poi ammetto che un fine settimana in un Beauty Farm senza mettere in valigia uno dei miei ricami...beh, proprio non esisterebbe! ! !
3 miniature dal libro CROSS STITCH di KAZUKO AOKI
Manu conosco la sensazione di cui parli,per me è lo stesso,io amo ricamare la notte vedere nascere il ricamo e farlo in silenzio...
RispondiEliminache carini questi ricamini!
Bellissimi Manu. Hai trovato una patita per le miniature.Unabbraccio Manu
RispondiEliminaMa tu non hai idea di come ti capisco...la sera non vedo l'ora di mettere a letto le piccole (ore 21-21,30 circa) e poi fino a quasi mezzanotte non ci sono che per i miei ricami...mi rigenero quasi di più che in una beauty farm! ;) Sono curiosa di vedere i tuoi vasetti ultimati!
RispondiEliminaHai proprio ragione,anch'io non riesco a fare nulla tutti interrompono per una ragione o l'altra; isolarsi un po'con il lavoro che ti piace e vederlo scorrere sotto le dita e' rilassante piu' di altre cose!
RispondiEliminaSai che hai rispecchiato in toto le mie serate? E, quando durante la giornata sono super presa, penso con piacere che, dopo cena ... finalmente, riuscirò a rilassarmi un pò con le adorate xxx.
RispondiEliminaA volte mi basta questo pensiero per farmi stare un pò meglio... devo preoccuparmi???
Un abbraccio
Delfina
Manù.... per anni, tanti anni, ho detto a tutti ridendo " e quando le belve vanno a letto io finalmente vivo" ed adesso che sono sola so che era una richiesta di libertà e stavo fino alle 4 del mattino fra pizzi, ricami, libri,...ed era una sensazione fantastica... mi sentivo padrona di me. Manù spero tu possa sempre alimentare le tue passioni in libertà, ma continuare ad avere la compagnia e quelle catene che ti fanno sentire indispensabile ed utile.
RispondiEliminaBrava per tutto
Gingi
Parole sacrosante !!! e lo stesso vale per le 6 del mattino, è bellissimo ricamare all'alba quando la natura si sta ancora risvegliando e quando i cuccioli di casa ancora dormono sereni, quando nessuno ha bisogno di te, ma solo il mio io vuole appagarsi con qualche crocetta per "cominciare bene la giornata" mi piace pensare che sia un modo molto positivo per affrontare ufficio casa famiglia e quotidianeità ... Belle parole e splendido ricamo
RispondiEliminaManuela
la notte per ricamare è una meraviglia!!!
RispondiEliminaio ci aggiungo qualche film americano vecchio stile....
Buona settimana
tania
Fantastiche queste miniature...Si vede proprio che sono fatte con tanta passione!!!!
RispondiEliminaA presto!!!!
Ma certo che no, ho ricamato anche l'Ordinary Day di sera/notte!!!! Ma ci sei su facebook?! Con tutte ste Manu nn capisco più niente....
RispondiEliminaRif. sei pazza '': non era 1 a 1 ma solo un bel 16 fili 40 ct con il nero cosa vuoi che sia...ma dai vieni su fb così contrrolli i tuoi figli!!!! ;)
RispondiEliminaPS se dovessi avere bisogno di qsa.....mandami una mail!
vedo che sono in compagnia...........ho iniziato a ricamare proprio per quello, non si fa rumore si stra tranquilli con i propri pensieri da riordinare e sistemare .....adoro quelle miniature e le tue sono bellissime.glo
RispondiEliminaSono deliziose queste miniature, e quest'altro animale notturno condivide appieno le tue considerazioni :-)
RispondiEliminale tue miniature sono deliziose, carinissima la ranocchietta; è proprio verò quello che hai scritto, niente è tanto bello che vedere i proprio lavori crescere piano piano sotto le proprio dita;non è una meraviglia come da un pò di tessuto e del filo possano "nascere" cose così deliziose?
RispondiEliminaGiulia
Guardavo le tue miniature e pensavo alla mia fatona, finita ieri sera a notte tarda. Pensavo alla differenza delle dimensioni e ai momenti in cui preferisco ricamare: normalmente da prima che sorga il sole, vuoi per limitarmi, vuoi perché rendo di più. Il movimento ritmico dell'ago che entra ed esce nella tela, il fruscio dello scorrere del filo, il disegno che, grande o piccolo, prende forma sulla stoffa, punto dopo punto.
RispondiEliminaAlla fine sono solo crocette ma per noi sono comunque un toccasana.
Roberta
Manu, miniature molto bello.
RispondiEliminaSi il mondo del blog è molto piccolo!
RispondiEliminahttp://arteego-shop.blogspot.com/
A volte è così bella un po' di solitudine. Deliziose le miniature ^_^
RispondiEliminaAnna
Tesora..la raffinatezza non è acqua come disse quello!!!! e io vengo a passeggiare nel tuo blog volentieri trovo qui un momento di rilassante tranquillita...un bacio grande..xoxoxo RORY!
RispondiElimina