venerdì 24 giugno 2011

per la casa delle vacanze

Non riesco a mettere mano a uno dei miei lavori più impegnativi di questo periodo. Un mazzo di margherite di MTSA molto bello che ho iniziato circa un mese fa su lino ecrù e che per la laboriosità di quegli schemi ricchi di mezze crocette di crocette a 2 fili o a 1 filo solo,  molto distanziate tra di loro ( e chi conosce quegli schemi bellissimi e rarefatti sa di cosa parlo) rende il ricamo non adatto alle ore serali ; ci provo ma la vista è messa a dura prova e allora mi spazientisco e lascio perdere......ripiego su schemi semplici, veloci , tipo questo che diventerà un cuscino per la casa delle vacanze....
Banda di lino a righe Acufactum

filo da ricamo Perlé DMC
Schema creato da me! è stato divertente ed appagante realizzare anche "l'idea"assemblando alfabeti e soggetti ,  oltre che ricamare punto e basta......
certo è una piccola cosa ma la soddisfazione è tanta!

 vari free del  WEB e soprattutto amore per il mondo del mare che mi ha vista nascere e dal quale non saprei vivere standone lontana, mi hanno dato lo spunto! 
 sarò felice di mandarlo via mail a chiunque di voi piaccia , semplicemente chiedendomelo via mail all'indirizzo in alto a destra. Schema rigorosamente fatto a matita perche' mi rifiuto di imparare anche a gestire programmi per creare schemi!

9 commenti:

  1. Veramente brava!
    deve essere una bella soddisfazione creare uno schema... proprio fresco e marino questo cuscino! e... che sogno una casetta al mare!
    ti abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  2. Deve essere una grandissima soddisfazione riuscire a creare uno schema e poi ricamarlo!
    il cuscino è proprio fresco e marino!e... che sogno avere una casa al mare!
    un abbraccio
    donata

    RispondiElimina
  3. Manu ma che carino questo schemino....complimenti
    mi piace un sacco anche il lino!

    RispondiElimina
  4. Brava Manu! Ora la tua fantasia non ha più limiti!
    Buon fine settimana e beata te che sei al mare!
    Un abbraccio monica

    RispondiElimina
  5. Manu, hai visto che bello creare, oltre che ricamare????? bravissima, molto bello questo schema estivo!!

    RispondiElimina
  6. cioa manu sono roberta---grazie di essere passata nel mio blog e di avermi fatto i complimenti...sei troppo carina....
    comunque sai io t'invidio.....non sono capace di ricamareeeeeeeee...e te sei bravissimaaaaaaaaa......uffi...ma qua siete tutte bravissime sul web.....
    mi sa che mi tocca un po di ripetizioni di taglio...cucito...ricamo...ueeeeeeeeee!!!!!!
    piacere di conoscerti manu!!!!!!!!!
    roberta

    RispondiElimina
  7. Cara Manu, sei una sorpresa continua!!! Ora disegni schemi...brava, mi piace tanto questa scritta e l'alfabeto che hai creato!!

    Un bacione e buona domenica
    Anto:o)

    RispondiElimina
  8. ora disegni anche schemi...mai stare con le mani in mano! Brava, ammiro la tua fantasia e INVIDIO il tuo vivere al mare (ma questo lo sapevi già ^_^)
    Bacioni carissima!!
    Sandra

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!