Quanto mi snerva dover fare sempre prima ciò che devo e POI , solo POI se resta un pò di tempo, fare quello che mi piace...Evito di affrontare l'argomento tanto la stragrande maggioranza di voi lo conosce alla perfezione, non cambierebbe di una virgola la situazione ma per contro accrescerebbe l'insofferenza verso questo modo di vivere frenetico, superimpegnato, incasinato in cui ad ogni 3 x 2 invece di diminuire, gli impicci ed impegni aumentano!
E pensare che la terapia del "fai le cose che ami" sarebbe così terapeutica e assolutamente liberatoria.....ma tant'è, bisogna ingegnarsi e imparare ad usare ogni minuto, ogni secondo "morto" e qualcosina ne vien fuori...Tutto sto discorso per dire che negli ultimi 30 giorni circa ho speso tra Cenina, Amazon e Telaio Povolaro, un capitale in stupendi libri di M.T.Saint Aubin, Christiane Dahlbeck, ABC Textile di lLyonnet e li guardo li , belli esposti sul tavolino basso del soggiorno, ogni tanto mi fermo , ne sfoglio le pagine e sogno tutto quello che potrei fare usando quegli schemi . Li guardo e basta...MA ora ho portato a termine giusto ieri sera, un progetto che aveva la priorità assoluta sul mio scarso tempo libero, (alcuni frame qui sotto ma è ancora un lavoro da tenere "segreto")
quindi spero sfruttando l'energia vitale che la bella stagione mi regala , di recuperare un bel pò di arretrati .Curare la mia terrazza con vista sul mare, la realizzazione di cuscini per i divani, tendine per le finestre, sbiancatura di un paio di mobiletti che non ne posso più di vederli scuri e tanto altro.....La vedo dura ma ci provero'!!!
Al voglio più tempo mi associo ma chiedo anche un momento in più di tranquillità emotiva.
RispondiEliminaRoberta
concordo! il tempo non basta mai...e dire che io dormo solo 5ore per notte!!per natale chiederò giornate da 96ore! baci, chiaretta
RispondiEliminaA chi lo dici il tempo libero diventa ogni giorno sempre meno, spero sempre che in futuro le cose migliorino,anche perchè i figli ormai adulti dovrebbero cavarsela da soli ed invece il ricorso alla sottoscritta diventa sempre maggiore, ora ci si sono aggiunte anche le future nuore a chiedere aiuto nella ricerca delle case e nell'arredamento di queste.Insomma W la mamma che va a letto alle due di notte per cercare di fare tutto!!!! baciotti.
RispondiEliminaGilda
hihihiihih, come ti capisco!!!!! Purtroppo questo stile di vita è difficile da evitare al giorno d'oggi... però cara tu riesci sempre a creare meravigliose cosine!
RispondiEliminaTe l'ho detto che quetso template è bellissimo?
Mi piace tanto!
Un bacio
Arghi
Manu come ti capisco è proprio un male comune.
RispondiEliminaLe mie giornate dovrebbero essere fatte di tantissime ore, ma non è così.
I figli che hanno bisogno, la casa ha bisogno, poi i vari impegni improvvisi e il nostro caro tempo dedicato al ricamo, passa.
Anch'io spendo tantissimo in libri, li adoro, ogni tanto me li prendo e inizio a sfogliarli immaginando cosa realizzare.
Complimenti per il lavoro è carinissimo.
Un abbraccio Nadia
inutile che ti dica che il tempo libero lo voglio anche io e di più...ma ma io aspettavo un tuo lavoro e tu metti solo squarci di un progetto???'
RispondiEliminavoglio le foto più greandiiii....pretendo troppo!
Ohh!! Vedo che abbiamo lo stesso problema Manu! Forza dai che ce la dobbiamo fare!!!
RispondiEliminaMonica
Mal comune tutte a caccia di tempo sfuggente!! io ultimamante il tempo c'è lho pure, ma mi mancano le forze, il destino beffardo!!! comunque si parlava di mare!!!!! voglio vedere, già sono cecatella, più piccolo no??? bacioniiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaNon ho Tempo! Zero! Zero assoluto!
RispondiEliminaDevo portar pazienza e aspettare ..
Cara Manu, aspettiamo tempi migliori.
Bacio, Nicole
Tocchi proprio un tasto dolente...quasi tutte le sere guardo i miei cari lavoretti a puntocroce che non sono riuscita a prendere in mano durante la giornata e spero di riuscire a dare due punti il giorno dopo...e ci riesco così poco!
RispondiEliminaSono anch'io curiosa....le foto sono misteriose!
Franca
Spesso mi chiedono, ma come fai a fare tutto quello che fai? VADO A DORMIRE ALLE DUE!!! Ecco come faccio, sacrifico le ore di sonno pur di fare le cose che amo.... e poi, di notte, quando nessuno ti chiama per questo e quello...è una goduria!!
RispondiEliminaPaola.
Cosa vuoi che ti dica cara Manu?? Io ho imparato a lasciare indietro tante cose... è stata durissima e ancora mettermi a fare qualcosa con la casa non in ordine... costa uno sforzo. Però lo faccio. A volte.... troppo poche.... purtroppo. Un bacio
RispondiEliminano comment.....siamo sulla stessa barca.....una cosa da finire, 1000 nella testa che si vorrebbe realizzare e 100 in cantiere mezze avviate o solo con il materiale pronto per partire e la cosa più deprimente mia figlia che dice "invece di fare quel ricamo inutile mi fai una gonna, una camicia....o quel bracciale che ho visto...." a quel punto ...visto che il tempo libero è poco per ripicca continuo a crocettare....glo
RispondiEliminaeh, si, carissima Manu...siamo in tante nella stessa barca. A chi non piacerebbe avere più tempo per le nostre cose....
RispondiElimina..psss: se trovi il modo di aumentare le ore, passami la ricetta ^_^
Sandra
El tiempo no dá de si, se queda corto en muchos aspectos, o quizás queremos que cunda más de lo que puede.
RispondiEliminaEspero que finalices con ganas tu proyecto y que lo publiques para poder disfrutar con él.
Felicidades atrasadas a tu niño grande.
Ultimamente ando escasa, de tiempo... que raro, no?
Saludos cariñosos.
Mavi.
cara Manu, anche per me e' lo stesso,tra l'altro non riesco a concentrarmi se intorno non e' in ordine,uffaa!!
RispondiElimina