mercoledì 8 dicembre 2010

Vestiti per candeline

Oggi Festa dell'Immacolata di solito addobbiamo casa approfittando della vacanza , invece non ci sono riuscita sapete com'è , se inizi a sfaccendare vieni ingoiata come da un vortice e non ne vieni fuori se non dopo aver rifatto i letti,raccolto e rimesso a posto vestiti sparsi e scarpe del figlio maschio che è geneticamente programmato per tenere in disordine la sua camera, seguito a ruota dal consorte ( embè il DNA non è un'opinione...) steso almeno un paio di lavatrici ( la mia è un mostro che ingoia 7kg di biancheria che a lavarla non è nulla ma a stenderla ci si mette un quarto d'ora ogni volta! ) raccolto 2 o 3 stendini , spolverato, scaricato la lavastoviglie della sera prima, passato la scopa elettrica e lo straccio almeno nei bagni e ti si sono fatte le 13....
Ecco io stamattina ho commesso l'enorme errore dopo aver fatto colazione all'incirca alle 8,30 , di tirare fuori i panni lavati durante la notte per evitargli la permanenza in lavatrice e da li......si son fatte le 13 e meno male che siamo andati a pranzo fuori! Poi un giro in centro, una capatina al Brico a ricomprare le lucine per gli addobbi e non c'era più tempo per iniziare ad addobare. E allora? allora si crocetta , ovvio! ed ho terminato altri "vestiti" per le candeline
Un jour de fête, la fête de Notre-Dame, nous  faisons habituellement l'arbre de Noël et nous habbillons la maison. Mais aujourd'hui, nous sommes allés manger dansun petit pays avec des amis et je n'avais pas le temps. Mais une fois à la maison en fin d'après midi, j'ai donné a moi meme un peu de temps pour faire d'autres vêtements pour les bougies!
A day of celebration, the Feast of Our Lady, we usually do the Christmas tree and decorate the house. But today we went to eat in the country with some friends and I had no time. But once at home in the late afternoon, I donated a little 'time to make other clothes for the candles!

16 commenti:

  1. Ah no! Non ti dirò che sono deliziosi questi vestitini per le candeline...no no no!!

    RispondiElimina
  2. ciao, che bella questa idea!!!! Complimenti per per le tue creazioni sono molto belle!
    Rebecca

    RispondiElimina
  3. Invece io te lo dico: sono deliziosi!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Uno tira l'altro, come le ciliegie!!! ^__^

    Paola.

    RispondiElimina
  5. È troppo tempo che non ti lascio un commento, cara Manu, ma continua a piacermi e ispirarmi tutto quello che fai! Queste candeline sono veramente adorabili.

    RispondiElimina
  6. conosco il vortice di cui parli....
    deliziose le candeline

    RispondiElimina
  7. Questi vestitini da lumini sono un'idea fantastica! Bravissima Manu!
    È una consolazione leggere che in tutte le case
    la vita scorre in egual maniera.
    Buona serata,
    Nicole

    RispondiElimina
  8. .....c'è il "piccolo chimico" il "piccolo principe" il "piccolo di mamma"........e c'è il ...PICCOLO GENIO.. !!!!!!

    RispondiElimina
  9. veramente belli questi "vestitini".glo

    RispondiElimina
  10. Col freddo che fa, mi sembra giusto che anche le candeline abbiano il loro cappottino.
    Roberta

    RispondiElimina
  11. very beautiful...I like it!
    thanks for yuor creations!
    Atico , from barcelona ( Spain)

    RispondiElimina
  12. ciao Manu e' un po' che non ti lascio un salutino!!!
    complimenti per le candele vestite gli asciugamenti per il bagno ma i cuoricini miniatura sono.......deliziosi!!!

    baci Bruna

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!