domenica 31 ottobre 2010

Cuor di renna

Ad Abilmente in fiera, l'hanno fatta da padrone le decorazioni per Natale! Tante e talmente belle sono state le idee esposte che ho rischiato di impallare il cervello a causa della quantità enorme di dati da immagazzinare! Complici una serie di oggetti comprati passando di stand in stand, oggi pomeriggio ho confezionato questo cuore da appendere , non so ancora dove, in casa in occasione del Natale.
Ieri sera  stavo creando un paio di schemini natalizi  prendendo spunto da alcuni libri ;  ho ricamato su lino  un paio di renne per vedere l'effetto del ricamo a un filo su quella tela piuttosto fitta che mi fu regalata l'anno scorso da una blogger francese.
Oggi pomeriggio sul tardi rientrati a casa dopo aver passato una bella giornata a casa di amici, avevo voglia di fare qualcosa di nuovo e di veloce e guardando le 2 renne che avevo ricamato ieri sera ho cercato di immaginare come confezionare quei 2 mini ricamini, cosi' è nata l'idea di un cuore nel cuore . Ad Abilmente tra le altre cose, avevo comprato un paio di cuori in filo di ferro che si aprono come una scatolina e in cui avevo pensato di mettere una candelina, delle pigne o altro per decorarli. Invece ho cucito un cuore di stoffa, davanti la renna su lino e dietro una cotonina americana , e poi l'ho appeso DENTRO il cuore di fil di ferro , da appendere a sua volta. Il risultato è decisamente gradevole , quindi anche l'altro cuore di fil di ferro, lo confezionerò allo stesso modo.

11 commenti:

  1. Bello! Brava! Ottima idea!
    Ciao e a presto! Monica

    RispondiElimina
  2. "Cuore in gabbia" opera della nota ricamatrice ManuManu..... un'altra delle sue splendide creazioni.....

    RispondiElimina
  3. Manu ma lo sai che questa idea che hai avuto è proprio bella1

    RispondiElimina
  4. wowww.. che chicca.. hai sempre idee fantastiche, non mi stanco mai di ripeterlo: brava manu!! x x

    RispondiElimina
  5. Che bella idea quest'ornamento!
    Ele

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea, mi sa che Abilmente ti ha resa più vulcanica del solito :-)
    Non e' che hai intenzione di andare anche alla fiera di Bologna a novembre?

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea, il risultato mi piace tantissimo, mi sa che a Bologna devo cercare qualcosa di simile...glo

    RispondiElimina
  8. Ma questo bellissimo cuore mi era sfuggito....e dire che ho sezionato la fiera in lungo e in largo...Bellissimo l'effetto con il cuore all'interno!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi. Scusa se ci ho messo tanto a passare, ma sono stata presa da 1000 cose. Grazie per i complimenti e complimenti a te, hai un blog veramente carinissimo! Splendido questo cuore, mi piace veramente molto!
    Un bacio
    Elena

    RispondiElimina
  10. Ma che meravigliaaaaaaaaaa il cuore dentro il cuore!!!!!!!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!