domenica 19 settembre 2010

Ange gardien

Mi era stato chiesto di fare un banner per la cameretta di una bimba appena nata e l'idea è stata di ricamare la preghiera dell'Angelo Custode su una tela di lino prestampata con il visetto dolce di un angioletto appoggiato su una nuvola e che guarda in basso come a voler vegliare il sonno della bimba nella sua culla. Sulla punta in basso applicherò una medaglietta in argento raffigurante un angelo  e nella parte superiore cucirò dei nastri per legarlo al banner in metallo.



On m'a demandé de faire une bannière pour la chambre d'une petite fille nouveau-né et l'idée était de broder la prière Ange Gardien sur un linge préimprimés avec la frimousse d'ange posé sur un nuage, avec le regardant vers le bas comme pour regarder le sommeil de bébé dans son berceau. Sur la pointe ci-dessous j 'appliquerai un médaillon en argent représentant un ange et le haut je mettrai des  rubans pour attacher la a la bannière de métal....

6 commenti:

  1. Oddio....... che meraviglia........!!

    RispondiElimina
  2. Cara manu, hai avuto un'idea bellissima. Mi sono commossa nel leggere la poesia dell'angelo custode. Ogni bambino dovrebbe poter avere un angioletto che lo vegli e lo protegga. Spero ci farai vedere il banner finito.
    Buona settimana, Nicole

    RispondiElimina
  3. Ce lo hai raccontato, ma io poi voglio vederlo finito! Non voglio perdermi uno dei tuoi capolavori!! :))

    RispondiElimina
  4. Semplicemente bellissimo!

    Bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina
  5. ciao, potrei avere lo schema sia dell'angelo che della preghierina? è troppo bello per non ricamarlo alla mia nipotina!il mio indirizzo e-mail è michela.chirico@quipo.it

    RispondiElimina
  6. Ma sai che me ne sono innamorata e lo stavo comprando al 'Telaio di Povolaro' poi a questo ho resistito...purtroppo non a tutto il resto!!!!! Ma mi piacerebbe farlo per la camera delle mie bambine!

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!