Nella mia collezione di libri sul punto a croce c'è questo bellissimo libro POT POURI' di C.Dahlbeck , disegnatrice che io amo in particolare modo per l'allegria dei suoi schemi , le ideee sulla realizzazione di oggetti per la casa , piccoli regali, chicche fatte anche solo per il piacere degli occhi .
Certo c'è il problema dei filati che lei usa e che occorre convertire in colori DMC perche' non è esattamente facile reperirli e nemmeno economicamente conveniente usarli, poi ci sono i mezzi punti , i quarti di punto e il ricamo non scorre via facilissimo.
Però il risultato compensa la "fatica" , i ricami sono più definiti e realistici alla fine...
Questi " denti di leone " praticamente erano diventati un UFO , ieri pomeriggio approfittando del fatto che marito e figli erano andati a sciare in una località qui vicino guardando un film di Miss Marple , ho terminato il ricamo e sono affascinata dal risultato
sembra che soffiando sulla tela, le infiorescenze candide possano spiccare leggere il volo!
Ho intenzione di farne un cuscino , credo di aver trovato anche la stoffa adatta da abbinarci, un rigato Graziano nei toni del bianco e dell'ecrù che si addice ai toni neutri del mio salotto.
......Mi devo regalare una mezza giornata dalla preziosissima Angela ( dove ho acquistato le tele ) come sempre disponibilissima a consigli e aiuto nella fase del cucito!
E' un ricamo meraviglioso, complimenti :)
RispondiEliminaUn maravilloso bordado Manu.
RispondiEliminaMe encanta C.D.
Un beso casi primaveral.
Anche io ho quel libro e non solo, ho le stesse difficoltà, ed ecco perché non ho ricamato nulla, ma il risultato è stupendo!
RispondiEliminaAdoro quei volumi, e questo ricamo è meraviglioso sembra quasi vero... Un bacione
RispondiEliminama quanto bello e naturale è questo ricamo! sembra un acquerello botanico, ciao Marina
RispondiEliminaSai che adoro questi fiori, così leggeri e liberi di volare via...
RispondiEliminaFelice giornata Manu.
un ricamo assolutamente raffinatissimo e molto, molto delicato....
RispondiEliminasei bravissima!
Te l'ho mai detto?! ;)
delicato elegante...raffinato....insomma...molto molto bello.glo
RispondiElimina