lunedì 27 marzo 2017

Passione per le torte



Questa torta trovata sul blog di Chiarapassion è una favola. Vista, innamorata e fatta è stato un tutt'uno  !

Sabato mattina durante la passeggiata con Benni, ho raccolto in campagna un po' di fiorellini di campo e nel pomeriggio ho preparato questa torta facile, veloce , con pochi ingredienti e assolutamente deliziosa!




 

 

la farcitura è la crema all'acqua versione al limone, una crema che non comprende né uova, né latte  né farina ma solo acqua , zucchero maizena ed un piccolo tocchetto di burro . La ricetta la trovate sempre sul blog di Chiara
Per la frutta io ho usato fragole more e ribes al naturale senza zucchero o liquidi, mentre ho bagnato la base con una bagna a base di zucchero acqua e un cucchiaio di rhum.

La torta è ottima, da mangiare al cucchiaio e si accompagna meravigliosamente con il tea magari per una glosoa merenda , ma va benissimo anche come dopo cena o per colazione ;-)

 

1 commento:

  1. Ma è davvero bellissima! Ma i fiori si possono mangiare? Grazie

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!