venerdì 3 febbraio 2017

Varie news

Eccomi di nuovo dopo un bel po' di giorni che non aggiornavo il mio blog .
Il tempo passato a cucinare , per me, è tempo ben speso.
Con l'aiuto prezioso delle mie aiutanti in cucina :
miss Bimby
miss Mdp 
miss wok
 




  


 
  la nuova pentola WOK comprata all'Ikea si sta rivelando una preziosa alleata per tempi e modalità di cottura, sia tradizionale che per friggere ;


 Bimby impasta : per esempio questi golosissimi muffin salati alle olive taggiasche 
ricetta presa qui sul blog di CHiarapassion
  o tritura pane secco con cui fare il gratin per questi buonissimi pomodorini piccadilly

 

la Mdp ovvero macchina del pane  impasta e cucina il pane fatto in casa e che spettacolo la cucina invasa dal profumo del pane che sta cuocendo !
 
 
impasta anche le torte , cotte poi nel forno tradizionale

 

ahhhhh dimenticavo un aggeggino comprato a Merano quando andammo per i mercatini lo scorso dicembre: una ciotola per fare in casa usando il latte che più ci piace e succo di limone per fare un buonissimo formaggio cremoso  tipo ricotta
 


e niente oggi mi è presa di condivdere un po' di passione per la cucina , a presto con qualche creazione manuale :-)
 

2 commenti:

  1. Concordo che il tempo speso per cucinare x u propri cari e' buon speso...nn ho molti aggeggi elettrici nn amo molto il suo uso...ma l'uso del wok e' proprio comodo Anzi e' ora che metta in pensione il mio...e magari seguo il tuo consiglio di marca....

    RispondiElimina
  2. non sono passata volutamente da te perché vedevo l'icona della foto e....sono a dieta!! almeno ci provo :(
    stamattina non ho resistito..... ma quante cose buone!!! slurp!!! meno male che sono in video altrimenti.... sarei ingrassata di qualche kg ed addio dieta!!
    :*

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!