mercoledì 26 novembre 2014

esperimenti

Craft & food

Si sperimentano sempre nuove cose,il piacere di creare, il piacere di mangiare , il piacere di avere sempre nuovi stimoli..
Non sto più molto dietro al mio blog che adoro e che amo in quanto mio primo amore social  che mi ha fatto scoprire all'epoca ,circa 7 anni fa se non sbaglio , un mondo che ad oggi continua ad essere fonte inesauribile di idee, concetti,amicizie.
Quello che mi spiace è che (problema praticamente comune all'80% delle blogger crafter ) il tempo lo dobbiamo suddividere in tanti piccoli frammenti e allora diveniamo come evanescenti figure che sfrecciano sul web ...

In questi giorni con il freddo alle porte, complici le giornate umide e uggiose ,la voglia di cucinare un bel dolce da accompagnare ad una profumata tazza di tea mi ha ispirato dolci un po' grezzi ,rustici, lo zucchero di canna l'ha fatta da padrone in questa torta pere e noci




o in questo plumcake alla granella di pistacchio e gocce di cioccolato fondente che abbiamo mangiato accompagnato da una buonissima salsa calda alla vaniglia




sul fronte craft ho provato a fare le bottlecaps viste in giro sul web, lavori nati come al solito dal riciclo di materiali diversi ma poi subito assurte agli onori delle cronache del DIY e diventate moda!

Figuriamoci, me le lasciavo sfuggire? Timidi tentativi che andranno ad abbellire spille, collane,biglietti augurali , decorazioni natalizie e chi più ne ha più ne metta!




A proposito di decorazioni natalizie, ho trovato un filato veramente bello , un lurex mai visto prima effetto ghiaccio, guardate questo cristallo di neve se non sembra davvero ghiacciato! 
 



Quindi posso assicurare con certezza che il da fare non mi manca, anzi in realtà avrei tante idee da sviluppare, provare, mi sembra di avere in testa una matassa , un groviglio di idee che cercano di farsi "prendere" in considerazione che quasi mi sento sommergere come imghiottire da scariche adrenaliniche di creatività ed è davvero una bellissima sensazione anche se a volte troppe idee creano come un tappo che blocca il flusso e l'impulso da cervello alle mani si blocca!!!!
 
 

4 commenti:

  1. Ciao!!!!
    Che buone cose.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Vulcanica Manu, come sempre. Era davvero il 2007 quando ci siamo incontrate sul web e già ti stavano stretti i panni della contabile.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Come ti capiamo..anche noi abbiamo un sacco di idee e cose da realizzare, ma le giornate volano sempre in un batter d'occhio!!
    il filato è davvero bello e il cristallo fa la sua figura..mi immagino un albero pieno di cristalli così o appesi alle finestre.
    Che dire dei dolci? io ne vado matta e appena posso sforno qualcosa... è possibile avere la ricetta del plumcake?
    a presto!
    chiaranicestellato

    RispondiElimina
  4. Quanto ti capisco cara Manu. Mi capita lo stesso uff... Bellissimo il cristallo di neve! Buon lavoro e soprattutto buon divertimento. Woody

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!